Cerca e trova immobili

CANTONETre Masters of Wine in Svizzera, una è ticinese

12.09.14 - 18:18
Tre Masters of Wine in Svizzera, una è ticinese

MENDRISIO - Robin Kick, impiegata presso l’azienda ARVI SA in qualità di Marketing Manager e Wine Buyer, ha conseguito il diploma di Master of Wine. Con la Signora Kick, sono soltanto 3 i Masters of Wine in tutta la Svizzera.

Solo 319 persone in 24 paesi possono fregiarsi di questo prestigioso riconoscimento. Il difficile test per il conseguimento del diploma, della durata di ben quattro giorni, si compone di tre degustazioni alla cieca, di domande teoriche su viticoltura, vinificazione, conservazione dei vini, la parte commerciale riguardante i vini e cultura generale.

 

La tesi della signora Kick “Una nuova rinascita? Indagine sulla fermentazione cluster del Pinot Noir nella Côte d’Or” è stata una delle cinque dissertazioni (su un totale di undici presentate) che hanno superato la prova d’esame.

È il sogno che diventa realtà per Robin Kick, che commenta: ”Nonostante abbia numerosi titoli accademici, non ho mai studiato così duramente nella mia vita come ho studiato per ottenere il Master of Wine. Coltivavo il sogno di conseguire il Master of Wine già nel 1998, quando studiavo in Francia, all’Université du Vin in Suze-la-Rousse France. Nonostante gli alti e bassi della vita, non ho mai smesso di credere che avrei potuto conseguire questo prestigioso riconoscimento, a coronamento di un lungo percorso di studio e innumerevoli sacrifici”.

 

Fabio Cattaneo, CEO di ARVI SA, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi del risultato ottenuto dalla nostra Robin Kick. È incredibile come soltanto 319 persone al mondo possano esibire il titolo di Master of Wine, la più alta carica nel mondo del vino. La figura di Robin Kick contribuisce al nostro piano di crescita e ci permette di rafforzare ulteriormente il servizio alla clientela e la formazione interna. Non da ultimo beneficeremo anche delle sue conoscenze per trovare nuovi vini e nuove scoperte con un ottima qualità/prezzo per il mercato svizzero, incrementando così i vini nella fascia di prezzo fra i CHF 10.- 30.-

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE