Cerca e trova immobili

BELLINZONALa Scuola Club Migros Ticino inaugura la sua nuova sede di Bellinzona

12.09.14 - 10:41
La Scuola Club Migros Ticino inaugura la sua nuova sede di Bellinzona

BELLINZONA - Venerdì 12 settembre, alle 18.00, si inaugura a Bellinzona la sede cittadina della Scuola Club Migros Ticino. All’inaugurazione interverranno il Consigliere di Stato Manuele Bertoli, il vicesindaco di Bellinzona, Mauro Tettamanti, la storica dell’arte Simona Martinoli e il direttore della Cooperativa Migros Ticino, Lorenzo Emma.

 

Completamente ristrutturata in due anni di lavori, la nuova sede è posta su due piani e comprende una decina di aule polivalenti, un’aula di informatica, due palestre, un atelier e una cucina. Nello spazioso atrio di accoglienza è stata posta l’installazione permanente dell’artista Mariapia Borgnini: un suggestivo percorso in immagini che rimanda alla metafora dell’apprendimento inteso come viaggio di scoperta e di arricchimento.

 

L’opera di Kunst am Bau è stata realizzata per evidenziare il legame che unisce formazione e cultura, che Migros Ticino sostiene con i fondi destinati alla promozione in ambito culturale, sociale ed economico (Percento culturale). Oltre che centro di formazione, la nuova sede vuole infatti anche essere un luogo d’incontro, in grado di accogliere anche piccoli eventi culturali.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE