Cerca e trova immobili

CANTONELe attività scout stanno per iniziare!

05.09.14 - 19:25
Le attività scout stanno per iniziare!

LUGANO - L’inizio dell’anno scolastico significa per tutti gli scout del Ticino e del Moesano la ripresa delle attività scout.

Dopo la conclusione dei campi estivi, che hanno visto coinvolti gli attivi di Scoutismo Ticino e i loro animatori, le 38 sezioni scout di Scoutismo Ticino sono pronte per offrire stupende avventure a tutti i giovani interessati.

Gli animatori, formati secondo le direttive di Gioventù e Sport e del Movimento Scout Svizzero hanno permesso a lupetti, esploratori e pionieri di vivere durante l’estate esperienze indimenticabili in tutta sicurezza; grazie a questa

preparazione, infatti, i campi si sono svolti senza nessun incidente.

 

Scoutismo Ticino si sta preparando a festeggiare un importante traguardo. L’anno prossimo, infatti, lo scoutismo in Ticino e nel Moesano compirà 100 anni e l’associazione sta organizzando un calendario di eventi per sottolineare l’eccezionale compleanno. Il sito www.scoutismoticino.ch offre tutte le informazioni sui recapiti delle sezioni di Scoutismo Ticino. Anche il segretariato, aperto il lunedì e il giovedì pomeriggio, potrà fornire tutte le indicazioni necessarie (091 826 13 88 o info@scoutismoticino.ch).

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE