Cerca e trova immobili

CARASSOPatriziato di Carasso in festa, un successo

02.09.14 - 18:09
Inaugurato il sentiero agricolo-alpestre Alpe Cassengo/Alpe Monda
Patriziato di Carasso in festa, un successo
Inaugurato il sentiero agricolo-alpestre Alpe Cassengo/Alpe Monda

CARASSO - È stato un enorme successo l’inaugurazione del nuovo sentiero Alpe Cassengo/Alpe Monda, che malgrado il tempo incerto ha visto sabato 30 agosto, la partecipazione di più di un centinaio di appassionati della Montagna.

 

È così che sono stati raggiunti i Monti Arami sopra Gorduno con i trasporti organizzati dall’Amministrazione Patriziale. Dall’Alpe di Arami la comitiva è poi giunta a piedi alla prima meta prestabilita seguendo il sentiero che porta all’Alpe Cassengo. Percorrendo poi il rinnovato sentiero agricolo-alpestre, eseguito con maestria dalla Ditta Eredi Nicoli SA di Cugnasco, si è raggiunta l’Alpe Monda dove tutti i partecipanti hanno potuto gradire e gustare un genuino pranzo preparato con prodotti nostrani dell’azienda agricola “La Colombera”.

 

I presenti hanno così potuto apprezzare il suggestivo panorama e l’ottima organizzazione. Il presidente del Patriziato di Carasso, Mauro Minotti, ha voluto ringraziare in particolar modo Angela e Mario Tognetti, gestori dell’Alpe, che con il Patriziato sono ideatori e promotori del progetto, nonché il Fondo Svizzero del Paesaggio, rappresentato dal signor Marco Delucchi, che ha sostenuto il progetto con un importante finanziamento e infine la Sezione dell’agricoltura e la Sezione forestale del 9° circondario rappresentata dall’Ing. Davide Biondina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE