CARASSO
02.09.2014 - 18:090

Patriziato di Carasso in festa, un successo

Inaugurato il sentiero agricolo-alpestre Alpe Cassengo/Alpe Monda

CARASSO - È stato un enorme successo l’inaugurazione del nuovo sentiero Alpe Cassengo/Alpe Monda, che malgrado il tempo incerto ha visto sabato 30 agosto, la partecipazione di più di un centinaio di appassionati della Montagna.

 

È così che sono stati raggiunti i Monti Arami sopra Gorduno con i trasporti organizzati dall’Amministrazione Patriziale. Dall’Alpe di Arami la comitiva è poi giunta a piedi alla prima meta prestabilita seguendo il sentiero che porta all’Alpe Cassengo. Percorrendo poi il rinnovato sentiero agricolo-alpestre, eseguito con maestria dalla Ditta Eredi Nicoli SA di Cugnasco, si è raggiunta l’Alpe Monda dove tutti i partecipanti hanno potuto gradire e gustare un genuino pranzo preparato con prodotti nostrani dell’azienda agricola “La Colombera”.

 

I presenti hanno così potuto apprezzare il suggestivo panorama e l’ottima organizzazione. Il presidente del Patriziato di Carasso, Mauro Minotti, ha voluto ringraziare in particolar modo Angela e Mario Tognetti, gestori dell’Alpe, che con il Patriziato sono ideatori e promotori del progetto, nonché il Fondo Svizzero del Paesaggio, rappresentato dal signor Marco Delucchi, che ha sostenuto il progetto con un importante finanziamento e infine la Sezione dell’agricoltura e la Sezione forestale del 9° circondario rappresentata dall’Ing. Davide Biondina.

Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
alpe
carasso
sentiero
patriziato
alpe monda
successo
alpe cassengo
cassengo
monda
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-17 22:14:51 | 91.208.130.86