Cerca e trova immobili

LOCARNOPerde le chiavi dell'ufficio: costretto a pagare 7mila franchi. "Sono rovinato!"

22.08.14 - 07:59
Dovrà pagare la sostituzione di tutte le porte del magazzino in cui lavora, a S.Antonino
Perde le chiavi dell'ufficio: costretto a pagare 7mila franchi. "Sono rovinato!"
Dovrà pagare la sostituzione di tutte le porte del magazzino in cui lavora, a S.Antonino

LOCARNO - Cosa si rischia a perdere un mazzo di chiavi? Se va male, anche 7mila franchi: è quanto dovrà pagare N.H., 25enne di S.Antonino, se non ritrova al più presto le chiavi perse settimana scorsa alla Rotonda di Locarno. "Me ne sono accorto davanti alla porta di casa: non c’erano più!". Sparite: quelle di casa, ma anche quelle dell’ufficio di N.H., "e dello stabile affittato dall’azienda per cui lavoro" racconta. Il proprietario dello stabile ora chiede un risarcimento di 7mila franchi, per sostituire tutte le porte dell’edificio e le chiavi dei dipendenti (una ventina) che vi lavorano.

"Sono rovinato!" "Un disastro: se si aggiunge che il padrone di casa mia ne vorrà altri 1 000-2 000 franchi per lo stesso motivo, sono rovinato. Con il mio magro stipendio, l'affitto, la cassa malati, due figli piccoli e una compagna a carico, non so davvero cosa fare!" racconta il 25enne. E in questi casi, ci spiega un broker assicurativo, "non c'è polizza assicurativa che tenga, a meno che il datore di lavoro non abbia stipulato una Rc che copra specificamente il rifacimento e la sostituzione di chiavi, serrature e sistemi di chiusura elettronica". E non è il caso, purtroppo, di N.H.

 

La polizia: decine di chiavi perse alla Rotonda - Dalla polizia comunale di Locarno fanno sapere di avere "trovato oltre una sessantina di mazzi di chiavi smarriti solo nei giorni del Festival". Non quello di N.H. però. "Il consiglio è di cercare anche negli uffici di Muralto e Ascona. La gente dovrebbe attivarsi di più in questi casi: se per ogni centinaio di mazzi che troviamo arrivano due persone a reclamarli, è tanto. Noi abbiamo l'obbligo di conservarli per alcuni anni, poi li buttiamo" spiega la polizia.

 

Riconoscete le chiavi dalla foto qui sopra? Contattate la redazione!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE