Cerca e trova immobili

CAMORINOL'elica regalata da un cittadino posata davanti alla Sezione della circolazione

12.08.14 - 15:27
Foto Nicola Demaldi, Nikclick 2014
L'elica regalata da un cittadino posata davanti alla Sezione della circolazione

CAMORINO - In Ticino capita che un privato cittadino decida di regalare un'elica al Dipartimento delle istituzioni, e che l'oggetto sia posato all'entrata principale della Sezione della circolazione a Camorino.

 

Nelle scorse settimane l'elica, appartenuta ad motonave varata nel 1927, è stata posata fuori dall'edificio cantonale. Oggi il direttore del DI Norman Gobbi, il donatore Alfredo 'Dedo' Tanzi, Aldo Barboni, aggiunto e sostituto Capo della Sezione della circolazione e Cristiano Canova, Capo della Sezione della circolazione hanno posato per una foto ricordo.

 

“Una collocazione perfetta”, sottolinea il Dipartimento delle Istituzioni, “perché infatti la navigazione è uno dei campi d’attività di competenza della Sezione collocata a Camorino e nota alla cittadinanza soprattutto per le pratiche relativi ai collaudi delle automobili e alla motorizzazione in generale”.

 

Tanzi ha deciso di donare l’elica, un oggetto di valore non solo affettivo, alla Sezione della circolazione “con la quale ha sempre intrattenuto buoni rapporti”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE