Cerca e trova immobili

LUGANO"Una vela anche per me" ritorna sabato 2 agosto

28.07.14 - 10:47
"Una vela anche per me" ritorna sabato 2 agosto

LUGANO - Sabato 2 agosto, alle ore 10.45 presso il Circolo Velico del Lago di Lugano ritorna “Una vela anche per me”, progetto di avvicinamento allo sport velistico integrato voluto dalla Federazione Ticinese Integrazione Andicap. L’equipaggio, composto dallo skipper Boris Keller, dall’aiuto skipper Prisca Bianchi, dalle monitrici Giada Besomi e Martina Buchs, ma soprattutto dagli atleti Mattia Fenini, Damiano Malnati, Gabriela Küpfer ed Annalisa Romano compirà una prima prova di navigazione nelle acque del Ceresio quale preparazione ad una settimana di crociera integrata attorno all’Isola D’Elba.

Lo scorso anno, per avvicinare i propri atleti a questa disciplina, la Federazione Ticinese Integrazione Andicap ha deciso di organizzare una settimana in barca a vela all’Isola d’Elba con skipper e monitori qualificati, al fine di far conoscere questo sport e con l’obiettivo, a medio termine, di sviluppare la vela per persone con andicap intellettivo anche sui nostri laghi.

 

È così che, grazie a questa prima esperienza, è stato possibile per il 2014 iniziare una serie di allenamenti sul lago di Lugano con un atleta forte delle nozioni apprese in mare. Un’attività iniziata in sordina, ma che è già valsa, per lo skipper e lo sportivo, la candidatura per i giochi Mondiali Special Olympics 2015 di Los Angeles.

 

Per questo motivo, la Federazione Ticinese Integrazione Andicap ha deciso di continuare con l’attività di promozione velistica in mare, al fine di avvicinare i propri atleti a questo sport e di poter costruire, anche nella nostra regione, occasioni di navigazione per persone con disabilità intellettiva.

 

L’equipaggio della Federazione Ticinese Integrazione Andicap salperà dunque da Marina di Scarlino il 23 agosto prossimo per fare rientro il 30. Invitiamo la stampa a conoscere meglio il progetto ed i partecipanti sabato 2 agosto, a partire dalle ore 10.45, presso il Circolo Velico del Lago di Lugano.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE