Cerca e trova immobili

LUGANOStefano Mella al rally del Ticino

26.06.14 - 06:35
Un pilota di casa di capacità internazionali
None
Stefano Mella al rally del Ticino
Un pilota di casa di capacità internazionali

LUGANO - Se ne parla da settimane e l’attesa è grande per il 17esimo Rally Ronde Internazionale del Ticino, che prenderà il via dalla Piazza Riforma di Lugano e vedrà tra i protagonisti assoluti un pilota di casa, Stefano Mella.

La gara che metterà Mella alla prova su una ‘bomba’ Citroen C4 WRC da 300 cavalli e 2000 cc di cilindrata è valida per  il Campionato Svizzero dei Rally, la Coppa Svizzera dei Rally, la Coppa Svizzera dei Rally Storici VHC, il Campionato Ticinese Rally e anche per l’insegna sportiva ASS e la Lombardia Ronde Cup.
I motori tornano a rombare in Ticino dallo stadio di Lugano-Cornaredo sabato 28 giugno alle 07.45, con la prima prova speciale (Valcolla) alle 8.08. Questa frazione cronometrata sarà ripetuta alle 10.59 e alle 16.13. La prova speciale “Isone” sarà portata a termine la prima volta alle 08.56, per esser poi percorsa dalle vetture iscritte alle 11.47, alle 15.15 e alle 18.26. L’arrivo del primo equipaggio sul podio di Lugano è in programma alle 19.15.
L’ormai rodato equipaggio italo-svizzero Stefano Mella - Roberto Mometti sarà impegnato con la Citroen C4 WRC per il secondo anno, dopo la 14esima posizione assoluta l’anno scorso.

 “Sono contento di poter partecipare anche quest’anno al Rally del Ticino che per me rappresenta la gara di casa” ha dichiarato Stefano Mella “Ho apprezzato da parte degli organizzatori la scelta delle due prove speciali. La prima, Valcolla, la conosco discretamente bene e ho potuto provarla lo scorso anno anche se so che c’è stata una piccola modifica di percorso mentre la seconda, Isone, è meno fresca nella mia memoria. Spero di poter migliorare il piazzamento dello scorso anno”

Sarà un rally entusiasmante per chi assisterà ai virtuosismi dell’equipaggio Mella-Mometti che in questa occasione vantano, tra gli altri, uno  sponsor d’eccezione come Sva-Swiss Valor Advisory di Chiasso, la società di consulenza che da anni ha conquistato l’attenzione di CNN, RAI e TSI e le prime pagine di giornali come Panorama e IlSole24Ore e ora affianca Mella come partner per la comunicazione.
L’ottimismo e l’entusiasmo che caratterizzano le ultime fasi di preparazione sono fondate, con la consapevolezza di poter consolidare e migliorare i buoni risultati precedenti. Mella, infatti, è un protagonista di primo piano da quasi 20 anni nel mondo delle competizioni di rally in Ticino e in Italia. Ha ottenuto ottimi risultati già dalla fine degli anni novanta con una crescita costante.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE