Cerca e trova immobili

CANTONENasce l'Associazione Aiuto alle Famiglie di Vittime sul Lavoro

18.06.14 - 14:55
Nasce l'Associazione Aiuto alle Famiglie di Vittime sul Lavoro

OSOGNA - Con l’obiettivo di dare sostegno alle famiglie di vittime sul lavoro, nasce l’Associazione Aiuto alle Famiglie di Vittime sul Lavoro. Al momento l’iniziativa è voluta dagli amici e familiari di Martinho, un operaio di una ditta di pavimentazioni stradali della Valle Riviera che nel mese di settembre 2013, ha subito un gravissimo incidente sul lavoro: mentre manovrava un rullo compressore è finito in una scarpata ed è stato travolto dal mezzo. In condizioni critiche, il ragazzo è stato trasportato con urgenza presso l’Ospedale Universitario di Zurigo.

Per mesi ha lottato tra la vita e la morte, subendo, tra le altre cose, l’amputazione della gamba e l’asportazione di un rene. Martinho però ha reagito ed ha scelto di combattere. Fondamentale è stata la presenza costante della moglie Beatriz, arrivata in Svizzera poco prima dell’incidente. Una ragazza giovanissima e spaventata, che si è trovata ad affrontare questa terribile condizione, mettendo da parte tutti i sogni e i progetti di vita che avevano costruito assieme.

 

Accanto ai familiari e amici di Martinho, diverse persone si sono interessate all’associazione e sentono il desiderio di estendere l’invito a tutti coloro che ne condividono gli scopi e che comprendono l’importanza del problema.

L’assemblea costitutiva dell’associazione citata per sabato, 21 giugno 2014, alle ore 17.00, al capannone del campo sportivo di Osogna.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE