Cerca e trova immobili

LUGANOLa via dei murales che piace al quartiere

13.06.14 - 08:15
La galleria Ego ha realizzato il terzo murales grazie a una giovane artista romana
Foto Ticinonline / Davide Rotondo
La via dei murales che piace al quartiere
La galleria Ego ha realizzato il terzo murales grazie a una giovane artista romana

LUGANO - Ego gallery è una galleria d'arte che ospita giovani artisti emergenti, ticinesi e internazionali, realizzata da Valeria Donnaruma e Giacomo Grandini. Il loro amore per l'arte è talmente grande che non riesce ad essere contenuto solamente nel loro spazio in via Canonica, riversandosi su alcuni muri del quartiere sotto forma di murales.

In questi giorni infatti la giovane artista romana Maria Pia Cinque, in arte MP5, sta realizzando il terzo murales creato dagli artisti di Ego, l'occasione è quella di presentare la mostra che aprirà a ottobre proprio dell'artista italiana. "Avevamo l'occasione di realizzare quest'opera e ci siamo chiesti: perché no?", ci rivela Giacomo Grandini, direttore della galleria.

"Per i murales mi lascio ispirare della architetture sulle quali lavorerò e le dimensioni del muro stesso - rivela MP5 -, mi piace far aprire un nuovo ciclo ai vecchi muri".

Il muro in questione si erge proprio su un cartello "beauty wellness center", ed è proprio da qui che è partita l'artista per delineare il soggetto: "Non posso far finta che la scritta non ci sia, e quindi sono partita dal concetto di bellezza", ci ha raccontato Maria Pia.

L'ispirazione è arrivata dalla mitologia greca: Ganimede, considerato come il più bello tra i mortali, era un pastore che viene rapito da Zeus sotto forma di aquila per servire come coppiere sull'Olimpo.

Un murales però richiede tempo, per realizzarlo infatti ci vorranno almeno 20 ore di lavorazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE