Cerca e trova immobili

LUGANONuova edizione della Guida ai servizi per gli anziani

27.05.14 - 14:44
Nuova edizione della Guida ai servizi per gli anziani

LUGANO - E' stata aggiornata la Guida ai servizi per gli anziani nella Città di Lugano, uno strumento di cui la città sul Ceresio si è dotata nel 2008 per orientare la popolazione anziana nella miriade di servizi e iniziative di sostegno a lei offerti, sia da enti pubblici sia da privati.

 

Suddivisa in capitoli di facile consultazione, la Guida cerca di orientare il lettore in ordine agli enti – pubblici o privati – che rispondono ai bisogni di consulenza e sostegno finanziario, assistenza giuridica, aiuto domiciliare, prevenzione, sicurezza e trasporto.

 

La parte dedicata alla socializzazione è contemplata attraverso le offerte di attività per il tempo libero presenti sul territorio, senza tralasciare il contributo che l’anziano può offrire alla sua comunità, ad esempio tramite il volontariato.

 

Grazie al contributo dell’Associazione Italiana di Lugano per gli Anziani e dell’Associazione Ospedale Italiano di Lugano, nei prossimi giorni sarà inviata gratuitamente agli oltre 13500 cittadini in età di pensionamento. Può essere inoltre di grande utilità anche a familiari, personale curante, volontari, enti e associazioni che lavorano nell’ambito dell’offerta dei servizi per la terza età.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE