Cerca e trova immobili

LUGANOPrevenzione presente a Palco ai Giovani

27.05.14 - 12:33
Ai ragazzi verrà proposto il concorso Schiacciati dalla fortuna con simpatici premi in omaggio
Prevenzione presente a Palco ai Giovani
Ai ragazzi verrà proposto il concorso Schiacciati dalla fortuna con simpatici premi in omaggio

LUGANO - Tutto è pronto per Palco ai Giovani, l’appuntamento musicale per eccellenza che si terrà dal 29 al 31 maggio in Piazza Manzoni a Lugano.

 

Per l’occasione il Gruppo Azzardo Ticino –Prevenzione sarà presente con un banchetto allestito presso la fontana di Piazza Manzoni tutte e tre le sere della manifestazione dalle 20:30 alle 24:00.

 

Allo stand del GAT-P sarà possibile partecipare al Concorso “Schiacciati dalla Fortuna” che consiste in un breve quiz a risposta multipla sui temi legati al gioco d’azzardo e sui meccanismi che regolano le probabilità di vincita. Le ragazze dell’equipe prevenzione saranno presenti per dare consulenza nel completare il quiz e chi risponderà correttamente a tutte le domande riceverà un simpatico omaggio.

 

“Abbiamo deciso di partecipare a questa importante manifestazione musicale perché gli studi condotti recentemente qui in Ticino segnalano un interesse sempre maggiore da parte dei giovani nei confronti del gioco d’azzardo – spiega Anna-Maria Sani, coordinatrice del Gruppo Azzardo Ticino- Prevenzione -. Questo interesse però, - prosegue Sani – spesso non è accompagnato da una conoscenza dei meccanismi che regolano il gioco d’azzardo. Il rischio è che si abbia l’illusione di poter contare sulla fortuna dedicando al gioco troppo tempo e troppo denaro, nella speranza di vincere. La prevenzione, quindi, resta la cosa più importante, e noi saremo in piazza a fare quello”.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE