Cerca e trova immobili

LUGANODalla bicicletta, 100 anni di TCS Ticino!

13.05.14 - 13:36
Dalla bicicletta, 100 anni di TCS Ticino!

LUGANO - Grande festa giovedì 15 maggio presso il Centro esposizioni di Lugano in occasione dei festeggiamenti dei 100 anni di fondazione della sezione ticinese del Touring Club Svizzero, la prima in assoluto creata in Svizzera.

 

All’Assemblea del centenario ed alla serata di gala che seguirà, oltre ai delegati ticinesi, al presidente nazionale Peter Goetschi, a personalità del TCS che ne hanno segnato la storia, presenzieranno pure ospiti in rappresentanza del mondo economico e di quello politico cittadino e cantonale.

 

Il benvenuto all’Assemblea dei delegati sarà dato dal sindaco di Lugano on. Marco Borradori. L’on. Claudio Zali interverrà inoltre a nome del Consiglio di Stato ticinese, mentre l’on Filippo Lombardi parlerà a nome della deputazione ticinese a Berna.

 

“Ieri, oggi, domani” è lo slogan col quale TCS Ticino si propone ai suoi delegati e soci nel corso dell’Assemblea del centenario del 15 maggio. Si intende così rivivere un secolo di storia, iniziata agli albori della motorizzazione e che è giunta fino ai giorni nostri. Non solo: TCS ora guarda già ai prossimi anni, un futuro che riserverà profondi cambiamenti ai nostri concetti di mobilità.

 

Una grande festa, un concorso ed una ricerca storica - L’Assemblea dei centenario della Sezione ticinese del TCS costituisce il momento più significativo dell’anno dei festeggiamenti e si inserisce nell’intenso programma di attività che prevede manifestazioni, attività d’informazione, una ricerca storica e non da ultimo un grande concorso che mette in palio molti premi tra i quali un’automobile BMW serie 1 - 116. Una sorpresa è inoltre ancora annunciata per inizio autunno, ma per il momento gli organizzatori del concorso non si sbottonano.

 

La sezione ticinese del TCS oggi 76'000 soci - Il momento era dunque propizio per proporre al Touring Club Svizzero la creazione di una prima sezione cantonale. Al centinaio di soci della sezione ticinese del TCS dei primi mesi se ne aggiunsero in breve tempo altri 70 e nel 2015 si registrano già 130 automobilisti e 135 motociclisti. Oggi, trascorsi 100 anni, i soci sono 76'000. La sezione si è profondamente trasformata, ha creato sottosezioni, ha nella una sua sede a Rivera un’immobile amministrativo e tecnico molto funzionale ed offre una moltitudine di servizi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE