Cerca e trova immobili

LOCARNOParte il Piano di Mobilità Scolastica di Locarno

10.04.14 - 08:39
Parte il Piano di Mobilità Scolastica di Locarno

LOCARNO - Il Municipio di Locarno ha aderito al Piano di Mobilità Scolastica (PMS). Ottenuto il credito da parte del Legislativo, ha immediatamente istituito un gruppo di lavoro, composto da rappresentanti dell’Esecutivo, nella persona di Giuseppe Cotti capodicastero educazione, della Polcom, della direzione dell’Istituto scolastico, dell’Assemblea genitori, delle scuole Medie presenti sul territorio.

L’obiettivo è di dotare la città di Locarno di un piano di mobilità scolastica che consenta a tutti gli allievi della scuola dell’obbligo di raggiungere la sede scolastica in completa autonomia e comprovata sicurezza.

 

Il primo passo consisterà nell’allestire un quadro chiaro e reale della situazione, relativa ai percorsi casa-scuola al fine di individuare le situazioni che creano insicurezza, disagio o preoccupazioni sia ai ragazzi sia alle famiglie,vuoi per il traffico intenso, indisciplinato o per importanti altri fattori.

Procedendo secondo questo schema, si potranno ottenere quelle informazioni per poter mettere in atto quegli accorgimenti tesi ad un effettivo miglioramento delle condizioni attuali in modo sistematico.

Per questo motivo, nei prossimi giorni, tutte le famiglie degli allievi dell’Istituto scolastico di Locarno, riceveranno un questionario attinente alle abitudini di mobilità sul percorso casa-scuola.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE