Cerca e trova immobili

LOSONEChiusura immediata della Chiesa di San Lorenzo

02.04.14 - 08:58
Chiusura immediata della Chiesa di San Lorenzo

LOSONE - Lavori in corso, il Consiglio parrocchiale di Losone dovrà chiudere immediatamente al pubblico lo chiesa di San Lorenzo.

Il provvedimento è stato deciso in seguito all'incarico affidato di recente ad una ditta specializzata in carpenteria, per lavori di sistemazione ai tiranti delle capriate di volta dell'edificio sacro. In tale ambito i responsabili dell'impresa hanno comunicato oggi al consiglio, che, dopo aver effettuato un sopralluogo e analizzato attentamente ogni capriata, hanno notato alcuni punti che suscitano serie preoccupazioni. Essendo lo chiesa un luogo pubblico, gli esperti hanno consigliato di procedere con lo sua chiusura momentanea. Questo perché due capriate sono sull'orlo della rottura. Una situazione che richiede un intervento immediato, con lo messa in sicurezza e lo riparazione degli elementi interessati dalla problematico.

 

Nella riunione del consiglio parrocchiale di ieri, martedì primo aprile 2014, è dunque stata decisa lo chiusura immediata della chiesa di San Lorenzo per ragioni ovvie di sicurezza.

I lavori di ristrutturazione avranno inizio sin da subito e si protrarranno fino a circa lo metà del mese giugno 20 14.

Fino alla riapertura di San Lorenzo, tutte le funzioni religiose domenicali di Losone si terranno nella chiesa di San Giorgio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE