Cerca e trova immobili

CANTONEConforama apre a Sant'Antonino: "1800 curricula per dieci posti"

14.03.14 - 07:36
L'apertura del negozio non è stata ancora annunciata pubblicamente... ma la voce si è sparsa comunque
Foto (Tipress)
Conforama apre a Sant'Antonino: "1800 curricula per dieci posti"
L'apertura del negozio non è stata ancora annunciata pubblicamente... ma la voce si è sparsa comunque

SANT'ANTONINO - Oltre 1 800 curricula per 10 posti di lavoro. Il tutto in seguito a un misero annuncio apparso in sordina su internet, e nell'arco di appena sette giorni. Se c’era bisogno di una prova definitiva della “fame di lavoro” dilagante in Ticino, beh, eccola qua. E dire che l’imminente apertura di un nuovo negozio di Conforama a S.Antonino (il secondo in Ticino, dopo quello di Grancia) non è ancora stata comunicata pubblicamente. «Siamo stati letteralmente sommersi, non ci aspettavamo affatto una tale risposta. E le selezioni sono ancora aperte» conferma Alain Spring, direttore vendite di Conforama in Romandia.

Saranno le offerte di lavoro pubblicate in sordina venerdì scorso, sarà il passaparola: fatto sta che, tra contabili, capi reparto, venditori e montatori di mobili, per  ciascuno dei dieci posti in palio sgomitano già circa duecento candidati (e mancano ancora due mesi alla chiusura della selezione). Concorrenza spietatissima, dunque. Ma la precedenza "a parità di qualifiche sarà garantita ai candidati residenti: è una nostra precisa disposizione, in accordo anche con il sindaco di Sant’Antonino" assicura Spring, precisando che "proprio per essere vicini al territorio abbiamo anche deciso di dare a un ticinese la direzione del negozio, che sorgerà al posto dell’attuale centro Fly rilevato di recente da Conforam"».

Il nuovo direttore, Giuseppe Morciano, verrà trasferito da Neuchâtel a Sant’Antonino (suo paese d’origine, ndr.) ad agosto prossimo, quando è prevista l’apertura del negozio. Nessun’incertezza infine sul destino dei 12 dipendenti attualmente in forze presso il centro Fly: "Sono stati tutti riassunti da Conforama e confermati al loro posto nel nuovo negozio" fa sapere la catena.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE