Cerca e trova immobili

NOVAGGIONovaggio e Pro Senectute continuano a collaborare

04.02.14 - 15:42
Novaggio e Pro Senectute continuano a collaborare

NOVAGGIO - Prosegue la collaborazione tra Pro Senectute e il Municipio di Novaggio. I due enti hanno finalizzato l'organizzazione di eventi legati all'attività fisica, in particolare a giorni partirà il corso di ginnastica per “Over 60”. Il personale specializzato offrirà settimanalmente presso la palestra di Novaggio corsi di ginnastica agli anziani del paese. Il Municipio contribuirà a tale evento finanziando il 50% della tassa d'iscrizione a favore dei domiciliati e mettendo a disposizione le strutture necessarie.

 

Pro Senectute, dopo aver avuto modo di visitare gli spazi comunali con lo scopo di trovare l'ubicazione più adatta per le future esigenze dei beneficiari del centro diurno, è stata coinvolta nel progetto di rivalorizzazione degli stabili comunali tramite il rafforzamento di servizi destinati alla popolazione. Nel contempo il progetto è stato sottoposto per un parere preliminare anche agli uffici cantonali preposti.

 

Il nuovo centro diurno, comunica il Municipio, permetterà alle persone di Novaggio di usufruire di uno spazio ricreativo e sociale, in presenza di personale specializzato. Il Municipio di Novaggio è convinto di apportare, con questo progetto,un importante contributo sociale a favore del paese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE