Cerca e trova immobili

LUGANOCorpo Civici Pompieri, aumento degli interventi d'urgenza

14.01.14 - 17:28
L’introduzione di un nuovo organigramma strutturale ha caratterizzato in modo positivo il lavoro del CCPL
TiPress
Corpo Civici Pompieri, aumento degli interventi d'urgenza
L’introduzione di un nuovo organigramma strutturale ha caratterizzato in modo positivo il lavoro del CCPL

LUGANO - Il Corpo Civici Pompieri di Lugano (CCPL) ha presentato oggi le attività e i progetti sviluppati nel corso del 2013 alla presenza del Municipale, Michele Bertini, Capodicastero dell’Area della Sicurezza e dello Sport, alla Caserma pompieri di Lugano. Dai dati rilevati è emerso che gli interventi d'urgenza hanno subito un incremento rispetto al 2012 (da 950 a 962).

Il Comandante, Mauro Gianinazzi, ha sottolineato che le attività sono state incentrate soprattutto sul raggiungimento degli obiettivi strategici fissati e sull’applicazione delle differenti missioni attribuite al Corpo dei Pompieri dal quadro legislativo federale, cantonale e comunale.

Le attività sono state significative anche grazie ai progetti sviluppati dal punto di vista logistico: l’accorpamento del Corpo pompieri Carona, l’estensione di un nuovo comprensorio di intervento alla Valcolla e la messa in esercizio di una sala di condotta operativa per la centrale cantonale d’allarme 118.

Infine il Comandante Gianinazzi ha voluto ricordare il successo riscontrato dalla partecipazione della popolazione ai festeggiamenti del 160esimo della fondazione del CCPL, coinciso con la giornata di porte aperte alla caserma di Cornaredo.

Dal 2013 è online un nuovo sito web (pompierilugano.com) del Corpo Civici Pompieri di Lugano dove si possono recuperare tutte le informazioni riguardo alle attività e il lavoro svolto dai militi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE