Cerca e trova immobili

CONFINECaro-pedaggi autostradali, la Lega Nord propone una "vignetta"

11.01.14 - 10:44
Il sistema elvetico è alla base della proposta del segretario Matteo Salvini, che prenderà parte al presidio di Gallarate
Foto Ti-Press Carlo Reguzzi
Caro-pedaggi autostradali, la Lega Nord propone una "vignetta"
Il sistema elvetico è alla base della proposta del segretario Matteo Salvini, che prenderà parte al presidio di Gallarate

GALLARATE - «Boicottiamo il caro-pedaggi. La nostra proposta è il modello svizzero della “vignette”». La soluzione contro il rincaro delle autostrade italiane esiste, secondo il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, ed è quella adottata nella Confederazione: un contrassegno annuale che permette di circolare su tutto il territorio nazionale.

 

Oggi la Lega Nord ha annunciato presidi a vari caselli e barriere autostradali lombardi, per protestare contro l'aumento dei pedaggi scattato automaticamente il 1° gennaio. I rincari sono stati particolarmente sensibili sull'A8 e sull'A9, le cosiddette autostrade dei Laghi, che da Milano portano rispettivamente a Varese e al confine con il Ticino. Salvini, come si legge su La Provincia di Varese, è in prima persona a Gallarate.

 

I manifestanti hanno bloccato il casello di Fino Mornasco dell'A9. Un centinaio di persone, secondo La Provincia di Como, blocca l'uscita verso la viabilità ordinaria. In prima fila esponenti leghisti, ma presenti anche i sindaci dei paesi della zona.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE