Cerca e trova immobili

TENERO-CONTRAI pompieri a messa, ringraziata Santa Barbara

30.11.13 - 16:05
E' stata celebrata ieri nella chiesa di Tenero la messa in onore di Santa Barbara, protettrice dei minatori e dei pompieri
Foto FCTCP / M. Franjo
I pompieri a messa, ringraziata Santa Barbara
E' stata celebrata ieri nella chiesa di Tenero la messa in onore di Santa Barbara, protettrice dei minatori e dei pompieri

TENERO-CONTRA - E' stata celebrata venerdì sera da don Christian Buga nella chiesa di Tenero la messa in onore di Santa Barbara, protettrice dei pompieri e dei minatori. Sono stati il Corpo e Società dei Pompieri di Tenero-Contra ad avere avuto l'onore e il piacere  di organizzare questa ricorrenza che ha visto la presenza delle autorità Comunali e Cantonali, veterani pompieri, militi attivi e simpatizzanti. Durante l'aperitivo vi è stato il saluto del Presidente del Gran Consiglio, Alessandro Del Bufalo.

La serata è stata allietata dalla musica Cantonale Ticinese dei Corpi Pompieri diretta dal maestro Luigi Ghisletta, seguita dalla cena in comune presso la sala multiuso dell’oratorio di Tenero.

I festeggiamenti di Santa Barbara nei Corpi Pompieri sono iniziati cinque anni fa nel 2009, quando fu organizzata la prima commemorazione presso il Corpo Pompieri di Lugano, dove è stata inaugurata e benedetta la statua dal Vescovo Grampa.

La statua è stata donata dalla Fondazione Ospedale Italiano di Lugano tramite Gianni Macconi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE