Cerca e trova immobili

BELLINZONAPrimo convegno del neonato "movimento AvaEva"

22.10.13 - 17:02
Primo convegno del neonato "movimento AvaEva"

BELLINZONA - Entusiasmo, condivisione, commozione. Tanti i sentimenti che si sono susseguiti, giovedì scorso alla Casa del Popolo a Bellinzona, durante il primo convegno del neonato “movimento AvaEva”.

Oltre un centinaio le nonne che hanno voluto partecipare alla prima presentazione pubblica dell’iniziativa nata in Svizzera italiana come estensione del progetto “GrossmutterRevolution”, ideato e realizzato dal Percento culturale Migros, che dal 2010 riunisce le nonne della Svizzera tedesca in vari gruppi di lavoro.

 

Ed è stata proprio Annette Stade, responsabile nazionale del progetto, ad aprire la giornata di studio sottolineando “lo straordinario impegno del gruppo delle promotrici ticinesi” e auspicando “una proficua collaborazione tra Ticino e il resto della Svizzera”. La coordinatrice di Ava Eva, Norma Bargetzi, ha poi dato la parola a Jessica Lange, collaboratrice del dei progetti sociali del Percento culturale Migros , e a Yvonne Pesenti, direttrice del Percento culturale Migros Ticino, che ha messo l’accento sull’importanza “di un progetto sempre più necessario in un contesto sociale in cui le nonne sono diventate sempre più indispensabili, anche se il loro ruolo negli ultimi decenni è profondamente cambiato.

 

Ha fatto sorridere molte donne presenti il bel mazzo di fiori portato a inizio mattinata in sala all’insaputa delle stesse organizzatrici. Chi lo ha mandato? I nonni del Ticino, con tanto di auguri e felicitazioni. Che stia per nascere un nuovo movimento?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE