Cerca e trova immobili

LUGANOSwiss Harley Days, conto alla rovescia per la parata

13.07.13 - 14:26
I motori cominceranno a rombare alle 17.00. Tio trasmetterà in diretta la partenza dei motociclisti dal lungolago
Foto d'archivio (Keystone)
Swiss Harley Days, conto alla rovescia per la parata
I motori cominceranno a rombare alle 17.00. Tio trasmetterà in diretta la partenza dei motociclisti dal lungolago

LUGANO - A parte l'incidente di ieri sera, avvenuto in zona stazione, in cui è rimasto coinvolto un harleysta gravemente ferito insieme ad un altro motociclista, gli Swiss Harley Days si stanno rivelando un vero e proprio successo. E mentre operatori turistici e ristoratori beneficiano della pacifica invasione di migliaia di motociclisti, è già tempo dei primi bilanci. Come riferisce la polizia della città di Lugano in una nota, la serata di ieri ha attirato in piazza della Riforma e in tutto il centro cittadino circa 15-17mila persone.

La serata è trascorsa all'insegna dell'allegria e all'interno del perimetro della festa non si segnalano particolari problemi di ordine pubblico.

La giornata di oggi avrà come suo momento clou la parata delle Harley Davidson, con raduno e partenza dal lungolago di Lugano. La parata, che verrà trasmessa in diretta streaming su Ticinonline, seguirà il seguente itinerari: Paradiso, Pazzallo, Carabbia, Carona, Vico Morcote, Melide, Forca di San Martino - Paradiso (via Riva Paradiso) e arrivo sul lungolago di Lugano. Durante il transito del corteo la polizia informa che sono da prevedere dei blocchi temporanei della circolazione di circa 30 minuti sulle strade del percorso.

Per questioni tecniche di partenza ed arrivo del corteo, dalle ore 16.45 ca. fino alle ore 19.00 ca, la chiusura del lungolago alla circolazione stradale sarà applicata a partire dal Debarcadero di Paradiso sino all'altezza del Palace.

Gli esercizi pubblici del centro cittadino, inoltre beneficeranno di un prolungamento di orario autorizzato fino all'1:30. Questa sera è in programma il concerto del gruppo svizzero "Tempesta a partire dalle ore 22.00. Dalle 23.30 fino alla 1.00 suonerà Fabian Underhub.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE