Cerca e trova immobili

CANTONEIstituto di previdenza del Canton Ticino, CdA al completo

10.07.13 - 14:27
Entrano cinque nuovi componenti
Istituto di previdenza del Canton Ticino, CdA al completo
Entrano cinque nuovi componenti

BELLINZONA - Organico al completo per la nuova gestione dell’Istituto di previdenza del Cantone Ticino; nella sua seduta odierna, il Consiglio di Stato ha provveduto a nominare i 5 rappresentanti del datore di lavoro all’interno del Consiglio d’amministrazione (CdA).

Questo passo segue la votazione dello scorso 28 maggio, che aveva visto eletti Vinicio Malfanti, Gianni Guidicelli, Maddalena Ermotti Lepori, Giovan Maria Tattarletti e Lorenzo Quarenghi quali rappresentanti degli assicurati attivi.

Oltre alla Consigliera di Stato e direttrice del Dipartimento delle finanze e dell’economia Laura Sadis, membro di diritto, a rappresentare il datore di lavoro in seno al CdA dell’ente previdenziale sono stati designati:

– Raffaele De Rosa
– Adriano Vassalli
– Aron Camponovo
– Fabrizio Garbani Nerini.

Come riferisce il Consiglio Cantonale in una nota, a partire da quest’anno, l’Istituto di previdenza del Cantone Ticino è retto da un Consiglio di amministrazione di 10 persone, con una rappresentanza paritaria per gli assicurati attivi e il datore di lavoro. Tutti i membri rimarranno in carica fino al 30 giugno 2016, quando l’intero collegio dovrà essere rinnovato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE