Cerca e trova immobili

CONFINELavoro nero, interventi della Guardia di Finanza in diverse aziende

05.07.13 - 13:51
Lavoro nero, interventi della Guardia di Finanza in diverse aziende

VARESE - Con un intervento a massa, disposto dal Comando Provinciale di Varese, sono stati effettuati in mattinata  una serie di controlli per il contrasto al fenomeni del “lavoro sommerso”, sviluppati attraverso interventi nei confronti di aziende e società  preliminarmente individuati sulla base di indagini nel settore.

Le attività ispettive, con accesso nei locali aziendali, hanno riguardato 11 imprese, selezionate nell’ambito di un’ampia gamma di attività economiche, che hanno permesso di scoprire l’utilizzo di 13 lavoratori in nero, di cui 2 di origine extracomunitaria, in regola con le norme di soggiorno sul territorio nazionale.

Gli esercizi dove sono state rilevate violazioni sono risultate essere: un salone di parrucchiere nella zona di Busto Arsizio, un ristorante in Gaggiolo e un locale che svolge attività intrattenimento/divertimento in Gallarate.

In particolare, proprio presso l’impresa operante nel settore delle attività di intrattenimento e divertimento, sono state individuati ben 11 lavoratori “in nero”.

Dall’inizio dell’anno, nel corso delle innumerevoli operazioni di servizio portate a termine dalla Guardia di Finanza di Varese per contrastare il fenomeno, sono stati già individuati nr. 49 lavoratori in nero.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE