Cerca e trova immobili

CHIASSOGli indipendentisti veneti presentano il passaporto della Serenissima a Chiasso

12.06.13 - 17:27
La delegazione terrà sabato una conferenza stampa sul lato svizzero della frontiera
None
Gli indipendentisti veneti presentano il passaporto della Serenissima a Chiasso
La delegazione terrà sabato una conferenza stampa sul lato svizzero della frontiera

CHIASSO - Gli indipendentisti del Parlamento e del Governo veneto, sabato 15 giugno, intendono attraversare il confine svizzero mostrando un passaporto che si rifà alle tradizioni della Serenissima Repubblica di Venezia.

 

La delegazione del Parlamento e del Governo veneto terrà una conferenza stampa davanti al posto di frontiera di Chiasso (lato svizzero) per presentare il nuovo passaporto veneto, rilasciato dal Governo Veneto. La delegazione intende tenere a battesimo il passaporto alla frontiera di Chiasso utilizzandolo come unico documento di passaggio.

 

"Non si tratta di una novità assoluta - spiega il presidente del "Governo Veneto" Albert Gardin - perché il passaporto veniva rilasciato normalmente fino al 1797, anno in cui Venezia ha dovuto subire la prepotenza e il tradimento di alcuni Stati Europei che l'hanno occupata, depredata e ridotta alla paralisi istituzionale".

 

"Il passaporto veneto - dice ancora - è un documento che esprime la nostra volontà di determinazione per l'indipendenza e la sovranità". 

 

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE