Cerca e trova immobili

LOCARNOSALVA, via libera alla nuova sede

04.06.13 - 10:19
SALVA, via libera alla nuova sede

LOCARNO - Si è tenuta lunedì sera la prima Assemblea Generale Ordinaria 2013 del Servizio Ambulanza Locarnese e Valli (SALVA).

 

All'ordine del giorno l'approvazione (con voto unanime) del Consuntivo 2012, che ha stabilito un fabbisogno a carico dei Comuni convenzionati di 1.94 milioni di franchi, equivalente ad una cifra pro capite di 28.59 franchi (il preventivo indicava 32 franchi e 87 centesimi). I maggiori ricavi del settore ambulanze e la sopravvenienza del sussidio cantonale 2011, unitamente ad alcuni costi risultati inferiori alle previsioni, hanno permesso di attribuire un accantonamento straordinario di 400mila franchi al fondo destinato alla realizzazione della nuova sede, e nel contempo a ridurre il fabbisogno posto a carico dei Comuni.

 

Si è poi discusso della richiesta di un credito straordinario di 5.55 milioni di franchi necessari per la fase realizzativa della nuova sede. Dopo aver ottenuto alcune informazioni complementari inerenti il progetto, i delegati hanno approvato il messaggio (con un solo voto contrario), dando così il via libera alla costruzione dell'ambito progetto.

 

Nel 2012 il SALVA ha compiuto 4'645 missioni con autoambulanza (64 in più rispetto all'anno precedente), mentre 701 sono stati gli interventi compiuti dai medici e dagli infermieri specialisti del Servizio Specialistico Urgente. Nei prossimi mesi sarà sostituita un'ambulanza acquistata nel 2005, e che ha già accumulato 200mila chilometri. L'acquisto, la trasformazione e la dotazione tecnica di questo nuovo automezzo viene completamente finanziata grazie ad un importante donazione di 300mila franchi ricevuta da SALVA per tale scopo. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE