Cerca e trova immobili

MORBIO INFERIOREDue defibrillatori pubblici a Morbio Inferiore

28.05.13 - 11:50
Due defibrillatori pubblici a Morbio Inferiore

MORBIO INFERIORE - Due defibrillatori pubblici installati a Morbio Inferiore in collaborazione con la Fondazione Ticino Cuore.

Il Comune di Morbio li ha posti in altrettanti punti strategici del nucleo urbano: il Municipio e le Scuole comunali. Questi nuovi apparecchi vanno ad aggiungersi a quello già presente da alcuni anni presso il centro sportivo comunale. In sintonia con il progetto di Ticino Cuore, i tre defibrillatori sono messi a disposizione dei sempre più numerosi cittadini pronti a prestare i primi, indispensabili soccorsi nelle situazioni di arresto cardiaco improvviso.

La scelta umanitaria del Comune di Morbio Inferiore si rivela in sintonia con lo sviluppo demografico del centro, che nel corso dell’ultimo secolo ha visibilmente cambiato la propria configurazione urbanistica: è infatti passato dai circa ottocento abitanti dell’inizio del Novecento agli oltre quattromilasettecento di oggi.

 

In questi ultimi anni, inoltre, ha mutato la sua primaria connotazione di centro agricolo, orientandosi sempre di più al terziario. Dal 2005, anno della sua fondazione, la Fondazione Ticino Cuore ha progressivamente consolidato il suo progetto volto ad aumentare le probabilità di sopravvivenza dei pazienti colpiti da arresto cardiaco.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE