Cerca e trova immobili

CANTONEL’ACSI bacchetta Lidl: "Usa nostri dati per pubblicizzarsi"

16.05.13 - 15:47
L’ACSI bacchetta Lidl: "Usa nostri dati per pubblicizzarsi"

LUGANO - L’ACSI – Associazione consumatrici e consumatori della Svizzera italiana – bacchetta la Lidl per aver usato dati pubblicati sulla rivista dell'associazione, a fini promozionali. Per questo motivo l'associazione dei consumatori ha inviato alla direzione di Lidl Svizzera una presa di posizione.

La pubblicità della Lidl denominata "Lidl conviene sempre" si basa sui dati della recente inchiesta “Spesa” pubblicati sulla Borsa della Spesa. L'ACSI tuttavia vieta questo tipo di utilizzo dei dati.

 

Sul periodico " La Borsa della Spesa" viene sempre riportato a pagina 2 quanto segue: "La Borsa della Spesa è il periodico di informazione dell'Associazione Consumatrici e consumatori della Svizzera Italiana (ACSI). La riproduzione di articoli per scopi non pubblicitari è autorizzata, con l'indicazione della fonte e l'invio di una copia giustificativa all'ACSI...I test comparativi su beni di consumo, servizi pubblici e privati, prodotti finanziari e assicurativi, ecc. sono un altro elemento che contraddistingue il periodico…. l'ACSI vieta espressamente la riproduzione anche parziale degli articoli e dei risultati dei test per fini commerciali o pubblicitari".

 

La lettera raccomandata inviata oggi, invita ad eliminare immediatamente i cartelloni pubblicitari come pure di ritirare la pubblicità dai media. "L'ACSI, che non è stata preventivamente informata di questa iniziativa, non avrebbe dato il suo assenso a una pratica in contraddizione con i suoi Statuti".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE