Cerca e trova immobili

LUGANOArchitettura sostenibile e esposizione dei progetti del nuovo campus SUPSI

16.05.13 - 10:42
Architettura sostenibile e esposizione dei progetti del nuovo campus SUPSI

LUGANO - Giovedì 23 maggio alle ore 16.30, presso l'aula Magna del Campus SUPSI di Trevano, l'architetto Andrea Bassi terrà una conferenza dal titolo "Esperienze di architettura sostenibile".

 

Bassi, professore al Politecnico federale di Losanna, ha guidato il team interdisciplinare che, con il progetto "Ascensus", ha vinto il concorso per la futura sede del Dipartimento ambiente costruzioni e design a Mendrisio.

 

Ascensus, sviluppato dallo studio d'architettura Bassicarella Architectes SA (Ginevra) in collaborazione con lo studio d’ingegneria civile Spataro Petoud Partner SA (Viganello), e con gli studi specialistici Dumont-Schneider SA (Plan-les-Ouates) e CSD Ingegneri SA (Carouge), "risulta essere un progetto sostenibilmente corretto che offre i presupposti per raggiungere standard energetici elevati. Questo in sintonia con le visioni di sviluppo della SUPSI e della Città di Mendrisio".

 

Dopo la conferenza ci sarà l'inaugurazione dell'esposizione dei ventidue progetti finalisti del concorso internazionale indetto per la realizzazione del nuovo Campus SUPSI a Mendrisio. L'esposizione resterà presso il Blocco A del Dipartimento ambiente costruzioni e design sino al 21 giugno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE