Cerca e trova immobili

CANTONEIl DSS a slowUp Ticino

18.04.13 - 10:14
Il DSS a slowUp Ticino

GUDO - Domenica 21 aprile il Dipartimento della sanità e della socialità ticinese non farà mancare la propria presenza a slowUp. Non solo una giornata di divertimento all’insegna del movimento e della mobilità sostenibile, ma anche un’occasione di incontro sul tema della salute.

 

L’Ufficio del Medico cantonale (UMC) con il Servizio di promozione e di valutazione sanitaria (SPVS) sarà presente al campo sportivo di Gudo. Presso la tenda allestita insieme a Promozione Salute Svizzera, si offriranno consigli e informazioni su alimentazione e movimento, per vivere sani momenti di svago e di piacere, prevenendo al contempo le malattie cardiovascolari. I visitatori potranno approfittare di snack a base di frutta e di un bicchiere di acqua fresca al “Bar dell’acqua”, la bevanda più sana ed ecologica con cui dissetarsi in particolare durante e dopo l’attività fisica. I più piccoli avranno modo di mettere in pratica l’abbinamento divertimento - movimento in maniera concreta, giocando sul tappeto gonfiabile.

 

Con il Servizio di promozione e di valutazione sanitaria ci sarà anche Fourchette verte Ticino (FV-Ti), associazione sostenuta dal DSS, con un concorso a premi, gadget e ulteriori informazioni sull’alimentazione equilibrata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE