Cerca e trova immobili

LUGANOLo sparo di Giudici, e al via il Walking Lugano

07.04.13 - 15:44
1892 persone hanno preso parte alla settima edizione sportiva. Il più anziano aveva 93 anni
Ti Press
Lo sparo di Giudici, e al via il Walking Lugano
1892 persone hanno preso parte alla settima edizione sportiva. Il più anziano aveva 93 anni

LUGANO - Ore 10:00 e il sindaco di Lugano Giorgio Giudici, punta la pistola in aria e dà il via alla settima edizione di Walking Lugano. Le nuvole di questa mattina avevano fatto temere il peggio. Non hanno però spaventato i 1892 iscritti alla manifestazione (solo due in meno dell’edizione record dello scorso anno), e che si sono presentati all'appuntamento nonostante un clima non proprio primaverile.

Tra i partecipanti dell’edizione odierna moltissimi Luganesi, ma pure quasi un terzo provenienti da fuori Ticino, turisti e visitatori che hanno approfittato dell’appuntamento sportivo ricreativo per trascorrere anche alcuni giorni a Lugano. Persone di ogni età, uomini e donne. Il più anziano contava all’anagrafe 93 anni, il più giovane 1 anno. Moltissime le famiglie così come i gruppi. La categoria più frequentata è stata nuovamente quella dei 10 km, oltre 800 su questa distanza che corrisponde già ad un attestato di buona condizione fisica. Ma pure più di 200 i più arditi che hanno accettato la sfida del percorso “Challenge” di 18 km che portava, con un dislivello di 600 metri fino a Brè .. e ritorno.

Ma la festa non è stata solo per le due migliaia di camminatori, anche il pubblico ha potuto approfittare dell’animazione nel Villaggio Walking in centro città. Un festa che è proseguita anche dopo il pranzo – proposto in Piazza Rezzonico – con concorsi, test della salute e non da ultimo esibizioni di zumba in Piazza Riforma che hanno coinvolto molti giovani e meno giovani in balli a ritmo di musica.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE