Cerca e trova immobili

LUGANOAlla scoperta del Monte Brè con la nuova pubblicazione

02.04.13 - 12:44
Alla scoperta del Monte Brè con la nuova pubblicazione

LUGANO - La Funicolare Cassarate Monte Brè SA e il Dicastero Turismo della Città di Lugano hanno unito le forze per offrire a turisti e cittadini una panoramica completa dell’offerta del Monte Brè da scoprire attraverso i vari itinerari escursionistici che partano dalla sua vetta. Il risultato della collaborazione è un simpatico stampato che accompagna il visitatore in cima al Monte Brè per fargli vivere un’esperienza tra arte, natura e cultura.

 

Disponibile da oggi la nuova pubblicazione "Monte Brè. Escursioni, natura, arte con la funicolare". La descrizione degli itinerari a piedi e in mountain bike che si diramano dalla vetta del Monte Brè, comodamente raggiungibile con l’omonima funicolare, offre immediatamente un’idea delle diverse proposte escursionistiche. In particolare, grazie ad un quadro esaustivo delle attrazioni che si incontrano lungo il percorso, quali punti panoramici e siti di interesse artistico-culturale, e ad alcune indicazioni pratiche, come i tempi di percorrenza, il visitatore è subito in grado di orientarsi verso l'itinerario che meglio risponde ai suoi gusti e alla sua preparazione fisica. Largo spazio è riservato ai punti di interesse a ciascuno dei quali è dedicato un approfondimento che riporta, ove necessario, anche informazioni di servizio, come per esempio gli orari di apertura e di chiusura dei musei. A questo si aggiungono le informazioni sull’offerta gastronomica e le aree di svago in vetta nonché le indicazioni necessarie per raggiungere le stazioni della funicolare.

 

La pubblicazione si caratterizza anche per l’originalità della veste grafica del fronte su cui è raffigurato il Monte Brè attraverso un’illustrazione colorata e divertente che raccoglie i punti di interesse e le escursioni identificabili grazie ad una legenda a lato.

 

La pubblicazione è disponibile presso la Direzione della Funicolare Monte Brè, l’ente turistico e, in versione elettronica, sul sito www.montebre.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE