Cerca e trova immobili

CANTONENuova linfa per i piccoli imprenditori

20.01.13 - 17:10
In un incontro conviviale, organizzato da FORMiKA, progetti, speranze e strategie per il 2013 a confronto
Nuova linfa per i piccoli imprenditori
In un incontro conviviale, organizzato da FORMiKA, progetti, speranze e strategie per il 2013 a confronto

LUGANO - È noto che l’economia ticinese è sorretta in gran parte dalle piccole e medie aziende. Ma come si destreggiano i piccoli imprenditori in questi anni di recessione? E a chi fanno capo per confrontarsi e considerare i cambiamenti del mercato?

L’associazione FORMiKA, alla quale aderiscono  circa 150 piccoli imprenditori ticinesi, ha organizzato il 10 gennaio, al ristorante Resega di Lugano, un incontro-aperitivo  al quale hanno partecipato imprenditori e rappresentanti di istituzioni che operano a loro favore sul territorio.

È stato utile considerare come per molti le difficoltà li abbiano spronati a cercare altre nicchie di mercato e nuovi modi per ritagliarsi uno spazio anche in ambiti già apparentemente saturi. Interessante anche la prospettiva, allo studio, di utili sinergie con SKV, l'associazione svizzera delle piccole e medie imprese.

Il presidente di FORMIKA, Francesco Forti, ha ribadito l’intento di coinvolgere maggiormente nel 2013, imprenditori, associazioni, addetti ai lavori, perché solo tramite un’efficace collaborazione è possibile creare una rete che sostenga e incoraggi proprio chi con pochi mezzi e tanta volontà è stato capace di scegliere in questi ultimi e difficili anni il lavoro autonomo, creando anche lavoro e benessere per il paese.

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE