Cerca e trova immobili

CANTONE15'000 franchi di Raiffeisen per il progetto di sci nordico della FSSI

18.12.12 - 22:23
None
15'000 franchi di Raiffeisen per il progetto di sci nordico della FSSI

BELLINZONA - Grazie alla promozione "Hands up per le giovani leve svizzere“ tramite la vendita di guanti, sciarpe e berretti presso le banche Raiffeisen, nel corso di due inverni sono stati raccolti oltre 500‘000 franchi per cofinanziare oltre 40 progetti nel settore delle nuove leve degli sport invernali.  Dei numerosi progetti presentati nel corso dell’anno a livello nazionale da parte delle Federazioni regionali di sci e dei centri sportivi nazionali,  la commissione,  composta da rappresentanti di Raiffeisen e di Swiss- ski, ne ha potuti prendere in considerazione  18, di cui uno proposto dalla Federazione di sci della Svizzera italiana ( FSSI) a cui è andato l’assegno di 15‘000 franchi.

Si tratta del progetto Hands Up Raiffeisen 2013-2015 - FSSI Settore Nordico che mira a  far conoscere maggiormente ai giovani (ragazzi dai 10 ai 20 anni) la disciplina dello sci di fondo grazie alla creazione di alcuni punti regionali d'allenamento che permettano alle giovani promesse di potersi allenare durante tutto l'anno, con una trasferta inferiore ai 30 minuti. Le tre zone previste sono quella del Sottoceneri (allenamenti  in zona Rivera), quella del Locarnese e Valli ( in zona Maggia) e quella del Bellinzonese e Valli ( in zona Biasca).

Davide Vassalli, capo settore nordico FSSI spiega che "sono previsti allenamenti fissi serali settimanali, così come una ventina di mezza o di una intera giornata, in palestra (varie forme di condizione fisica e di gioco) o all'esterno quando le condizioni meteo lo permettono (ski roll, corsa o camminate in montagna, bici, eccetera), seguiti da validi monitori e allenatori.
’obiettivo del progetto, che partirà nella primavera prossima, è di incrementare il numero dei giovani praticanti lo sci di fondo che possa poi crescere e continuare l'avventura sportiva con la FSSI. „
L’assegno di 15‘000 franchi è stato consegnato a Davide Vassalli da Oscar Toscanelli, Presidente Marketing della Federazione Raiffeisen Ticino e e Moesano martedi scorso al Centro sportivo di Tenero (nella foto Garbani insieme ad alcuni atleti).
L’azione Hands up è ripartita anche per la stagione appena iniziata con un design rinnovato dei berretti. Per ogni articolo venduto Raiffeisen donerà 5 franchi per la promozione delle nuove leve dello sci svizzero.
 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE