Cerca e trova immobili

S. ANTONINOTalenti in comune, successo per la prima edizione

26.11.12 - 15:29
None
Talenti in comune, successo per la prima edizione

S.ANTONINO - Si è svolta giovedì scorso (22.11.2012) la prima edizione della manifestazione Talenti in comune. L’evento, volto a promuovere gli artisti di S. Antonino, è stato seguito da un’ottima cornice di pubblico, che ha potuto permettere, come desiderato dai promotori, una buona interazione fra spettatori ed artisti.

 

Gli ospiti, sotto la perfetta conduzione di Rosita Orlando, hanno potuto distinguersi con le loro performance artistiche. Dalla fisarmonicista classica Ljubinka Kulisic, che ha incantato la platea con il suono del suo strumento, all’intermezzo letterario di Chiara Pelossi, che ha proposto brani del suo celebre romanzo “Di cuore… di pancia… da ridere!”, e all’esuberante concerto di Nico, il giovane rapper ticinese che ha saputo conquistarsi i favori di un pubblico solitamente non suo.

 

Per quanto riguarda gli artisti di S. Antonino saliti sul palco vi è stata grande ammirazione per Alessandro Lippis, cantautore di S. Antonino costretto sulla sedia a rotelle a causa di una malattia genetica, e una standing ovation per la stupenda voce di Rossella. Cristiano Perli ha poi parlato del suo nuovo romanzo Una bella storia d’amore, presentandolo in modo anticonvenzionale proponendo le sue pagine con della musica e una recita. Ha poi stupito Davide Tacchelli con la sua Break Dance lasciando letteralmente a bocca aperta la platea grazie alle audaci figure proposte.

 

Le tre pittrici di S. Antonino, Xenia Biaggio, Pia Petruccelli e Imeria Sperolini, accompagnate da Roberto Conforti e Lorenzo Mina, hanno poi saputo farsi apprezzare per la qualità delle opere esposte.

 

La prima edizione spaziava dalla musica, alla letteratura, alla recitazione, per finire con la pittura. Lo sguardo ora è sicuramente rivolto al 2013 dove si vuole ampliare l’offerta artistica coinvolgendo pure altri rami dell’arte e con l’invito agli artisti di casa a volersi proporre ai promotori in modo da essere presenti nel cast della prossima edizione.

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE