Cerca e trova immobili

CANTONEPiogge record in Ticino, ma è tempo di sole

05.11.12 - 13:42
Bel tempo fino al weekend, poi potrebbero tornare le piogge
Foto Ti-Press
Piogge record in Ticino, ma è tempo di sole
Bel tempo fino al weekend, poi potrebbero tornare le piogge

LUGANO - Piogge record questa domenica in Ticino. Con 57 litri d'acqua per metro quadro a Robbia e 52 litri sul Monte Generoso le precipitazioni nella nostra regione sono state le più intense, ma non le sole.

MeteoNews ha infatti rilevato forti piogge su tutta la Svizzera francese: 28 litri per m2 a Oron-la-Ville, 27 Nyon e 22 a Ginevra. Importanti precipitazioni anche a nord dell'altipiano (31 litri a Payerne, 26 Mathod Friburgo) e nell'Arco giurassiano (30 litri a Mervelier, 28 a la Chaux-de-Fonds, 27 a la Dole e 26 a la Frétaz).

 

In Vallese, grazie all'effetto del foehn, le piogge sono arrivate più tardi e non hanno superato gli 11 litri per metro quadrato (11 a Zermatt, 9 a Crans-Montana e Evolène, 8 a Sion e 5 a Viège).

 

Previsioni per la settimana - Completamente diversa la situazione in Ticino in questo inizio di settimana. Oggi al sud il tempo sarà abbastanza soleggiato. Solo in Engadina ci saranno nuvole con qualche debole nevicata alternata a schiarite.

 

Anche domani si registrerà una giornata abbastanza soleggiata, mentre lungo le Alpi e in particolare in Engadina, ci saranno annuvolamenti estesi portati da nord.

 

Da mercoledì a venerdì il tempo sarà generalmente soleggiato con lieve tendenza a vento da nord. Lungo le Alpi annuvolamenti, più estesi in Engadina. Le temperature si stanzieranno attorno ai 12 gradi, ma sono previsti peggioramenti per il fine settimana.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE