Cerca e trova immobili
Un'immersione nelle cantine ticinesi

CANTINE APERTEUn'immersione nelle cantine ticinesi

28.05.23 - 16:00
Le aziende vinicole del Sottoceneri hanno accolto migliaia di curiosi e appassionati durante l'evento promosso da Ticinowine.
TiPress
Un'immersione nelle cantine ticinesi
Le aziende vinicole del Sottoceneri hanno accolto migliaia di curiosi e appassionati durante l'evento promosso da Ticinowine.

LUGANO - Un momento per riscoprire e apprezzare gli ottimi prodotti vinicoli del nostro cantone. Una giornata in compagnia per rilassarsi tra le vigne e i prati delle aziende agricole ticinesi.

Le cantine del Sottoceneri hanno aperto i cancelli durante tutto il fine settimana ad appassionati e curiosi per svelare i propri segreti. Come era capitato la settimana scorsa per il Sopraceneri, anche il Sottoceneri ha messo in mostra questo fine settimana il suo miglior lato vinicolo. Una divisione in due weekend realizzata per permettere agli appassionati di vino di scoprire e godersi i piaceri di un maggior numero di aziende. 

Di conseguenza, anche grazie alla meteo che è stata più serena di quanto si pensasse, la 24esima edizione di “Cantine Aperte” ha riscosso un grande successo. Ben 49 tenute agricole, lo ricordiamo, sono state coinvolte nella manifestazione organizzando musica dal vivo, degustazioni e visite guidate. 

L'evento è stato promosso da Ticinowine, l’ente per la promozione della vitivinicoltura ticinese, con l’obiettivo di avvicinare il grande pubblico ad «un settore che grazie al suo dinamismo sta riscuotendo grande interesse».

Alla salute!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bic66 11 mesi fa su tio
Molto pochi e sempre meno i bevoni.. ho visto molti giovani adulti con un grande interesse e questo è un bellissimo segnale. Ho girato diverse cantine e non ho visto nemmeno una persona alticcia e questo è un altro bel segnale sulla responsabilità degli avventori. Peccato che questi articoli escano sempre a evento terminato quando sarebbero stati un ottimo incentivo e una nelle promozione del territorio se fossero stati pubblicati anche solo stamattina proponendo un bilancio intermedio.

Capra 11 mesi fa su tio
Benino ! perché c’è chi va li solo per bere a gratis 💯
NOTIZIE PIÙ LETTE