Cerca e trova immobili

CANTONEPiù di cento partecipanti a Campo Blenio

30.01.23 - 16:30
È il risultato del Raiffeisen Kids Ski Day
Federazione Sci Svizzera Italiana
Più di cento partecipanti a Campo Blenio
È il risultato del Raiffeisen Kids Ski Day

CAMPO BLENIO - Quella a Campo Blenio è stata una (prima) tappa di grande successo per il Raiffeisen Kids Ski Day 2023, la manifestazione sciistica totalmente gratuita rivolta ai giovanissimi.

Sabato 28 gennaio, TiSki e gli impianti di risalita hanno infatti accolto sulla neve circa 130 bambini e bambine con tanta voglia di lanciarsi nei percorsi dello sci alpino e dello sci freestyle preparati dallo Sci Club Greina e dall’Adula Snow Team.

Dalle 14:00 alle 16:00 i partecipanti si sono divertiti mettendosi alla prova nello slalom, nello slalom gigante, sui salti e sul pendio da affrontare in “feki” (all’indietro). Tutto questo sotto l’occhio esperto dei monitori presenti a ogni postazione. A fine pomeriggio sono seguite poi le estrazioni di un pacchetto VIP Raiffeisen per la Coppa del Mondo di sci alpino a St. Moritz e di un abbonamento stagionale a Campo Blenio. Il programma si è poi concluso con una ricca merenda offerta a Casa Greina.

Le prossime due tappe del Raiffeisen Kids Ski Day sono in programma mercoledì 8 febbraio ad Airolo-Lüina e sabato 25 febbraio a Campra. Quest’ultima tappa sarà dedicata interamente allo sci di fondo e sul posto sarà possibile il noleggio gratuito del materiale (scarpette, bastoni e sci).

Informazioni e iscrizione online (consigliata) su: tiski.ch/kids-ski-day. Possibilità d'iscriversi in loco dalle 13:00 alle 14:30.

L’evento è sostenuto dallo sponsor principale Raiffeisen e dagli sponsor Organizzazione turistica regionale Bellinzonese e Alto Ticino, Helvetia e Sunrise.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE