Cerca e trova immobili
Checco Zalone da standing ovation in una Cornèr Arena sold out

LUGANOChecco Zalone da standing ovation in una Cornèr Arena sold out

26.01.23 - 08:34
Grande successo per l'attesissimo Amore+Iva, e non è mancata qualche battuta su Ambrì-Lugano.
Tio/20minuti
Checco Zalone da standing ovation in una Cornèr Arena sold out
Grande successo per l'attesissimo Amore+Iva, e non è mancata qualche battuta su Ambrì-Lugano.

LUGANO - Tutti in piedi. Ieri sera la tappa luganese di Amore+Iva, il nuovo tour di Checco Zalone, ha travolto il pubblico di una Cornèr Arena piena zeppa. Erano infatti circa 4'000, per dirla con le parole di Checco, «le facce tipiche ticinesi» che ieri sera hanno «acclamato sto terrone di m***a».

Il popolarissimo comico barese non si è risparmiato e si è più volte catapultato, con una buona dose di ironia, nella realtà ticinese: «Vedo gente che fa la spesa a Ponte Tresa e poi si ferma a mangiare sushi, che finge di apprezzare l'hockey pur di integrarsi, che tiene al Lugano, ma, se proprio, almeno tenete all'Ambrì».

Amore + Iva tocca tasti anche delicati, riuscendo ad alleggerire, almeno per il tempo dello spettacolo, anche la convivenza forzata con le molteplici crisi in corso, dalla pandemia alla guerra in Ucraina. Il tutto accompagnato dal tema dei rifugiati.

Grandi risate anche sul mondo delle influencer e aspiranti influencer, sulla cultura dei soldi e dei follower. Checco ha infine chiuso in bellezza, scatenando il pubblico di Lugano, con uno dei sui brani più iconici: Angela.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

carso 1 anno fa su tio
Assurdo, un ora per pagare il parcheggio. Martedì sera ero a monaco di baviera, allianz arena, 75000 spettatori, in un ora ho preso l auto e sono arrivato in albergo....a 10 km dallo stadio!!!

danilo26 1 anno fa su tio
La fila per pagare il posteggio è terminata alle 00.30 (spettacolo finito ore 22.45). Assurdo lasciare una sola cassa aperta per 3 piani di posteggi. e poi mi chiedo perchè quando ci sono questi eventi non si applica una quota fissa per 3 ore e 30 di posteggio ho pagato 8 Fr tra cui 1 ora in coda per pagare.

Ruse 1 anno fa su tio
Dipende da quanto lazzaroni si è...Io ho posteggiato a neanche 10 minuti a piedi. Era gratuito e zero colonna. Poi è chiaro che al giorno d'oggi la gente lascerebbe l'auto a lato del seggiolino pur di non fare due passi a piedi

Swissabroad 1 anno fa su tio
Io l'ho visto a Milano. All'entrata dell'autosilo del teatro degli Arcimboldi, c'era l'omino che ti faceva pagare subito una quota fissa, poi a fine spettacolo andavi subito all'auto senza coda alle casse...Per una volta meglio organizzati là ah ah

angie2020 1 anno fa su tio
Un grande.

Danymarley 1 anno fa su tio
Io ho trovato subito parcheggio, sono riuscita a mangiare in tranquillità al ristorante, non ho fatto coda e ho trovato con facilità il mio posto a sedere. Nulla da criticare!

Frankeat 1 anno fa su tio
L'organizzazione è stata in generale molto carente quasi da dilettanti allo sbaraglio

Cmene 1 anno fa su tio
spettacolo molti divertente, molto meno l'1h di fila per pagare il parcheggio. Ottima idea mettere una cassa UNICA per 3 piani di autosilo....
NOTIZIE PIÙ LETTE