Cerca e trova immobili
Festa d'autunno, tra colori, sapori e musica

LuganoFesta d'autunno, tra colori, sapori e musica

01.10.22 - 16:48
A Lugano in scena il tradizionale evento che accoglie la nuova stagione.
Ti-Press
Festa d'autunno, tra colori, sapori e musica
A Lugano in scena il tradizionale evento che accoglie la nuova stagione.

LUGANO - Atmosfere popolari, musica folclorica, gastronomia: per tre giorni a Lugano si respira atmosfera autunnale, fra sapori tipici e ristoranti e grottini che propongono menù di stagione.

Per le vie del centro le bancarelle del mercatino autunnale propongono prodotti di artigianato locale e leccornie di stagione. Diverse anche le proposte di intrattenimento per tutta la famiglia con gli appassionanti “giochi in fiera” d’epoca con cui adulti e bambini potranno cimentarsi.

Presso il Patio del Municipio sarà allestito “PatriziAmo”, lo spazio dedicato ai Patriziati diLugano che si presenteranno al pubblico con stand e animazioni. ll centro cittadino sarà allietato anche dalla musica della tradizione proposta da gruppi folcloristici che regaleranno un sottofondo musicale itinerante.

In collaborazione con Lugano Region saranno organizzate anche visite a piedi gratuite per scoprire la città e ammirare le bellezze architettoniche e paesaggistiche di Lugano. Roberto Badaracco, Capo Dicastero cultura, sport ed eventi: «La tradizione di festeggiare
l’entrata dell’autunno con una festa legata al raccolto dell’uva a Lugano, nasce 90 anni fa. Alcuni ricorderanno il corteo dei carri sul lungolago, trasmesso in diretta televisiva. Da allora - spiega - la società e la stessa manifestazione sono mutate ma questo resta un appuntamento atteso sia dai turisti che dalla popolazione che ogni anno giungono in città per inaugurare la nuova stagione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE