Cerca e trova immobili
Aerei su Lugano, ultime prove di "Eppur Si Vola"

LUGANOAerei su Lugano, ultime prove di "Eppur Si Vola"

16.09.22 - 16:01
Ultimi test con i PC7 in formazione per la manifestazione di domani
Aeroclub Lugano
Aerei su Lugano, ultime prove di "Eppur Si Vola"
Ultimi test con i PC7 in formazione per la manifestazione di domani

Chi abita a Lugano avrà sicuramente notato in queste ore la presenza di diversi elicotteri o aerei sorvolare la città. Nessuna paura, si tratta solo dei preparativi dell'evento “Eppur si vola” in programma domani, sabato, all'aeroporto di Lugano Agno. 

Domani infatti lo scalo luganese si trasformerà in un’area a disposizione del pubblico. Gazebi informativi per la prenotazione dei voli o più semplicemente per rinfocolare il pubblico che vorrà accorrere ad Agno. Ci saranno anche gazebi con aeromodelli, momenti di gastronomia, battesimi del volo in aereo e in elicottero e in mongolfiera. Ma la parte più entusiasmante è quella riservata all'Air Show, uno spettacolo di alto livello, che coinvolge anche un team delle forze aeree svizzere.

L'evento, organizzato da Aero Club Lugano, Lugano Airport e ASPASI, è l’occasione anche per ricordare la necessità di infrastrutture aeroportuali nella Svizzera italiana, a beneficio di passeggeri, economia e turismo.

Il programma
Il ricco programma prevede dalle 8.00 alle 12.00 la possibilità di effettuare voli in aereo e in elicottero, salire su una mongolfiera vincolata, effettuare visite guidate alla torre di controllo e molto altro. Dalle 12.00 alle 16.00 l’aeroporto sarà ad uso esclusivo dell’airshow. Fra i diversi partecipanti si distingueranno le Forze Aeree grazie al Super Puma Display Team e alla pattuglia PC7 (dalle 13.45 alle 14.15). 

Al termine del momento saliente vi sarà nuovamente la possibilità per grandi e piccoli di effettuare battesimi di volo o ad esempio scoprire da vicino i segreti di un velivolo in costruzione. La giornata, dedicata a famiglie, amanti dell’aviazione e curiosi, si addice perfettamente a chi ha il piacere di guardare dietro le quinte di un aeroporto o semplicemente trascorrere una giornata particolare. L’entrata al sedime è gratuita, i voli di prova in elicottero e aereo nonché le salite in mongolfiera saranno possibili a prezzi convenienti. Saranno inoltre presenti dei punti ristoro e la possibilità di pranzare a pochi passi dagli aerei.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE