Cerca e trova immobili

CANTONECalici in alto: torna Cantine aperte

17.05.22 - 11:01
L'evento si svolgerà questo weekend nel Sottoceneri e il prossimo nel Sopraceneri.
Ticinowine
Calici in alto: torna Cantine aperte
L'evento si svolgerà questo weekend nel Sottoceneri e il prossimo nel Sopraceneri.

BELLINZONA - Ritorna l’evento più atteso dell’enologia ticinese. Cantine Aperte si svolgerà questo weekend, sabato 21 e domenica 22 maggio, nel Luganese e Mendrisiotto e il prossimo, sabato 28 e domenica 29 maggio, nel Bellinzonese, Locarnese e nelle Tre Valli. Quest'anno saranno settantasei le aziende partecipanti pronte a far scoprire ai ticinesi il territorio e il suo vino, dalla vendemmia all'affinamento della bevanda di Bacco.

Il giro delle cantine, nel Bellinzonese, si fa inoltre ancora più comodo. Alcuni intraprendenti produttori della zona si sono infatti uniti per organizzare una navetta che, partendo dalla stazione di Bellinzona e seguendo un percorso circolare, tocca sei cantine della zona. Il bus è gratuito ed è attivo sabato e domenica 28 e 29 maggio dalle 10 alle 18, con partenza ogni ora dalla stazione FFS di Bellinzona. È possibile accedervi anche alla stazione FFS di Giubiasco, come pure lungo il suo percorso, che toccherà le cantine I Fracc, Chiericati, Cagi, Pizzorin, Settemaggio e Mondò.

Il sabato diverse cantine di tutto il cantone organizzano infine, oltre all'orario di degustazione, eventi collaterali. Per alcuni di questi è obbligatoria la prenotazione, riferisce Ticinowine. Maggiori informazioni su www.ticinowine.ch e www.cantineaperte.ch. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE