Cerca e trova immobili

LUGANOIn centro a Lugano solo con la mascherina

03.12.21 - 16:03
La misura scatta domani, sabato 4 dicembre, nella zona pedonale della città
Archivio tio/20minuti
In centro a Lugano solo con la mascherina
La misura scatta domani, sabato 4 dicembre, nella zona pedonale della città

LUGANO - Da domani, sabato 4 dicembre, nella zona pedonale del centro di Lugano è obbligatorio indossare la mascherina. La Città ha deciso di introdurre tale obbligo quale misura precauzionale, in considerazione dell'attuale aumento dei contagi giornalieri e delle ospedalizzazioni.

Nella zona pedonale si possono attualmente formare assembramenti in occasione del mercatino natalizio e delle festività. «Si tratta di una misura già introdotta in passato dalla Città, che consente di aumentare la sicurezza sanitaria e contenere la diffusione del virus».

Rimandata la Giornata del volontariato - La Città ha inoltre deciso di annullare i festeggiamenti per la Giornata internazionale del volontariato del 5 dicembre, che sarà tuttavia riproposta nel corso del prossimo anno, quando la situazione pandemica lo consentirà.

Nell’ottica di limitare gli assembramenti e scongiurare eventuali focolai, la Città ha anche deciso di annullare la tradizionale cerimonia del 1. gennaio a Palazzo dei Congressi. Sono invece già stati annullati in precedenza sia il corteo delle autorità e delle associazioni sia la presentazione della polizia e del corpo civici pompieri. Il Municipio saluterà il nuovo anno con un videomessaggio alla cittadinanza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE