Cerca e trova immobili

CANTONELa Carità ha un nuovo direttore sanitario

19.12.18 - 11:15
Il dottor Michael Llamas è stato pure nominato viceprimario dell’Area Critica. Il dottor Jaleel al Muaid sarà invece il nuovo viceprimario del Servizio di Chirurgia
EOC
Il dottor Michael Llamas, nuovo direttore sanitario della Carità e viceprimario dell’Area Critica
Il dottor Michael Llamas, nuovo direttore sanitario della Carità e viceprimario dell’Area Critica
La Carità ha un nuovo direttore sanitario
Il dottor Michael Llamas è stato pure nominato viceprimario dell’Area Critica. Il dottor Jaleel al Muaid sarà invece il nuovo viceprimario del Servizio di Chirurgia

LOCARNO - Il Consiglio di Amministrazione dell'Ente Ospedaliero Cantonale (EOC) ha nominato il dottor Michael Llamas viceprimario dell’Area Critica (Medicina Intensiva e Pronto Soccorso) dell’Ospedale Regionale di Locarno – La Carità.

Il dottor Llamas - si legge in un comunicato - assumerà inoltre la carica di direttore sanitario del medesimo ospedale a partire dal 1° gennaio 2019, in sostituzione del dottor Mario Maggiorini, che andrà in pensione nel corso del primo semestre del prossimo anno.

Il curriculum - Nato a Locarno nel 1971, il dottor Llamas è medico responsabile Area critica presso l'Ospedale Regionale di Locarno dal 2015, dove ricopre anche la funzione di medico caposervizio di cure intense. Dal 1° marzo 2010 è medico consulente di cure intense medico-chirurgiche presso l’Ospedale universitario di Ginevra (HUG). Dal 1° novembre 2017 ricopre anche il ruolo di direttore sanitario presso il SALVA (Servizio Ambulanza Locarnese e Valli).

Diplomato nel 1997 in medicina presso l’Università di Losanna, dal 1998 ha seguito la formazione in medicina interna in Ticino in diversi istituti. Ha ottenuto il dottorato all’Università di Zurigo nel 2001. Nel 2003 ha iniziato la sua attività presso HUG dapprima in medicina interna poi in cure intense di medicina come capo clinica nelle due specialità. È specialista in medicina interna dal 2004; dal 2006 è capoclinica cure intense medicochirurgiche presso HUG. Dal 2008 è specializzato in medicina intensiva. Nel 2017 ha ottenuto il Certificato di medicina d'emergenza pre-ospedaliera (medico d’urgenza) SSMUS.

EOCIl dottor Jaleel al Muaid, nuovo viceprimario del Servizio di Chirurgia

Nuovo viceprimario di Chirurgia - Il Consiglio di amministrazione ha inoltre nominato il dottor Jaleel al Muaid - attivo prima come capoclinica presso il Servizio di Chirurgia della Carità (2003-2007), poi come caposervizio (2008-2012) e in seguito (dopo aver aperto uno studio privato nel 2013) come medico aggiunto - quale nuovo viceprimario del Servizio di Chirurgia dell’ospedale locarnese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE