Cerca e trova immobili

CANTONENeve in arrivo anche in pianura nel pomeriggio

19.12.18 - 10:50
Le precipitazioni si faranno un po' più intense nelle ore serali per poi calare durante la notte
Tipress
Neve in arrivo anche in pianura nel pomeriggio
Le precipitazioni si faranno un po' più intense nelle ore serali per poi calare durante la notte

LOCARNO - È ancora presto per dire se quello di quest’anno sarà o meno un bianco Natale. Al momento infatti le previsioni non sembrano particolarmente incoraggianti da questo punto di vista, con le temperature massime che si annunciano in aumento nel corso del prossimo fine settimana, fino alla soglia dei 10 gradi.

Le precipitazioni in arrivo sul Ticino nella seconda metà di oggi - con la complicità delle temperature che dovrebbero mantenersi in una forbice ristretta attorno allo zero - dovrebbero però portare almeno una spolverata di neve anche in pianura.

Secondo il bollettino di questa mattina di MeteoSvizzera, le prime deboli precipitazioni sono attese verso la metà di questo pomeriggio e andranno ad intensificarsi nelle ore serali, per poi calare nel corso della notte. Il limite delle nevicate, inizialmente situato sui 400 metri, calerà fino in pianura nel corso della serata. In prossimità dei laghi è prevista perlopiù neve mista a pioggia.

Sarà in ogni caso una parentesi molto breve. Domani, dopo un mattinata caratterizzata da nuvolosità residua, è infatti previsto un rapido passaggio a tempo piuttosto soleggiato e temperature in salita fino a 5 gradi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

streciadalbüter 5 anni fa su tio
Dovrebbe nevicare in estate quando fa caldo.

miba 5 anni fa su tio
Fenomenale la questione delle allerte meteo..... In tutto il cantone Ticino meteosvizzera ha indicato un valore di allerta 2 con nevicate previste: sopra 200 m 1 - 5 cm, sopra 400 m 5 - 15 cm. Per il grado di allerta 2 meteosvizzera indica (copio e incollo) Nevicate (Svizzera romanda, Sud delle Alpi): A basse quote: 5-10 cm (in max. 24 h), in montagna: 20-40 cm (in max. 24 h). Morale della favola: non c'è nessuna allerta e nelle cose tra il pessimismo (per far notizia...) e l'ottimismo c'è sempre il realismo...

seo56 5 anni fa su tio
Speriamo di no!!! Neve benvenuta in montagna ma in città porta solo problemi!!

GI 5 anni fa su tio
bene almeno le polveri fini si ridurranno a limiti "respirabili"....e non avremo bisogno (manco si potesse sfrecciare a 200 km/h....) della riduzione dei limiti di velocità in autostrada ! Evviva la neve !

Nicklugano 5 anni fa su tio
Attenzione, pericolo di valanghe sulla Crespera...

ctu67 5 anni fa su tio
shhh ... non rovinate la sopresa...altrimenti ci puliscono le strade!!!!!!!!!!!!!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE