Cerca e trova immobili

CANTONEFrapolli: «Mi dimetto, per il bene del turismo»

22.11.18 - 11:25
Il direttore di Ticino Turismo ha preso la parola dopo che ieri sera la sua candidatura per il Governo è stata confermata
tio/20minuti
Frapolli: «Mi dimetto, per il bene del turismo»
Il direttore di Ticino Turismo ha preso la parola dopo che ieri sera la sua candidatura per il Governo è stata confermata

BELLINZONA - L'annuncio era nell'aria: «Lascio la direzione dell’Agenzia turistica ticinese, per me si aprono nuovi orizzonti». Così Elia Frapolli, direttore di Ticino Turismo, ha comunicato oggi la sua decisione in un incontro con la stampa, dopo che ieri sera il Comitato cantonale del PPD ha confermato la sua candidatura per il Consiglio di Stato. «Ho deciso di dimettermi, per il bene del turismo: in questo modo l’Agenzia turistica non resta per diversi mesi nell’incertezza, ma potrà concentrarsi sulla ricerca di un nuovo direttore».

Una decisione inevitabile, la sua, considerando che soltanto poche settimane fa il Consiglio d'amministrazione dell'Agenzia turistica ticinese gli aveva posto un aut aut: o direttore o candidato. Questo, secondo quanto era trapelato, senza imporgli comunque una via d'uscita, ma proponendogli un congedo non pagato fino all'appuntamento elettorale. «Una decisione che rispetto» ha detto il presidente Aldo Rampazzi. Ma se non venisse eletto? «Ci sono varie possibilità, ma non ho ancora un piano B. Ora mi dedico alla campagna elettorale» ha spiegato Frapolli.

Già nel corso della mattinata odierna, Frapolli aveva inoltre espresso le sue emozioni attraverso il suo profilo Facebook: «Ve lo devo proprio dire, oggi mi sono svegliato bene, come non mi capitava da tempo: mi sento libero! Sento di avere la vita nelle mie mani ed è una sensazione che auguro a chiunque». Con “libero” si riferisce non alla carica di direttore - lo ha spiegato in conferenza stampa - bensì alla pressione e alle fughe di notizie delle ultime settimane.

Fino alla nomina del nuovo direttore - precisa Ticino Turismo - il Consiglio di Amministrazione ha attribuito ad interim le deleghe al vicedirettore Kaspar Weber. «I passi verso la procedura di nomina di un nuovo direttore verranno intrapresi nel corso delle prossime settimane».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

navy 5 anni fa su tio
Bravo Frapolli! Liberare un posto regalato per altre vette già pre-conquistate.... Il Ticino è così....poco o zero obiettività e tanta....

pr3006 5 anni fa su tio
7 anni ad essere giudicato da incompetenti e retrogradi credo che possano bastare anche a una persona navigata come il direttore. Auguri per le nuove attività e in bocca al lupo per la campagna.

Meck1970 5 anni fa su tio
Giusto che si dimetta.... per il bene del turismo. Non mi pare che quest'anno sia andato così bene....

Evry 5 anni fa su tio
La libertà quale cittadini deve essere rispettata. Candidarsi per una nuova attività è lecito! Solo se sarà eletto dovra lasciare l'attuale impiego, analogamente a qualsiasi cambio di datore di lavoro. Allora l'ex comandante delle Cgcf Antonini doveva dimissionare quando si era candidato al Consiglio di Stato e come comandante della Polizia ???? Per favore..

WGWG 5 anni fa su tio
La “ tolllllla “ non ha limiti

Canis Majoris 5 anni fa su tio
Ottimo! Spero non verrai eletto, così abbiamo 2 piccioni con una fava!

Momos 5 anni fa su tio
Non la metta cosi' male Sig. Frapolli.... suo fratello da buon leghista che pero' è in affari con ditte ticinesi assumono quasi solo italiani perche li pagano meno ....sicuramente ci metterà una buona parola per farla assumere in ditte di sdoganamenti e trasporti tipo (Cxxxà Trasporti?)... (anche se lei è svizzero, faranno un eccezione).

matteo2006 5 anni fa su tio
In radio hanno detto che ETT gli ha dato la possibilità di fare un congedo non pagato, proposta rifiutata evidentemente, e quanto meno questo denota serietà da parte dell'interessato e di non voler stare con il piede in due scarpe.

Bond 5 anni fa su tio
Da gerente dell'Ostello di Bosco Gurin a diventare direttore dell ETT vuol dire già molto...... di come funziona il Ticino!!! Era ora che lasciasse!!!

Mattiatr 5 anni fa su tio
Risposta a Bond
E con questo? Vorresti dire che se uno parte da una valle è per forza un'incapace? Da dove deve venire o cosa deve aver fatto uno per essere il direttore dell'ente? Lui è partito da un'attività turistica in una zona scomoda come la Vallemaggia, attiva solo in inverno e con i servizi schifosi. Aveva una base solida a contrario di molti. Non per questo dico che ha fatto un lavoro buono o perfetto. Svegliati un attimo va.

bledsoe 5 anni fa su tio
Risposta a Bond
era meglio andare a prendere un ceo da francoforte e pagarlo mezzo milione l'anno ne!? Ma che discorso del menga: per lei ermotti non vale niente visto che ha fatto l'apprendistato e non harvard immagino.

lügan81 5 anni fa su tio
oh finalmente qualcuno ceh fa qualcosa di buono per questo cantone!! era ora!

Liberopensiero 5 anni fa su tio
Bravo!

Danny50 5 anni fa su tio
Dopo non aver combinato un tubo per il turismo spera di replicare in governo.

KilBill65 5 anni fa su tio
Risposta a Danny50
Fa un po' di concorrenza agli altri!!!....

GI 5 anni fa su tio
signor Frapolli: direi piuttosto per "incompatibilità di carica"....

seo56 5 anni fa su tio
Finalmente!!! E adesso c’è da sperare che venga “trombato” alle prossime elezioni...

seo56 5 anni fa su tio
Finalmente e adesso speriamo che venga “trombato” alle prossime votazioni!!!!

streciadalbüter 5 anni fa su tio
finalmente

Sciacallo 5 anni fa su tio
Finalmente un buon affare per il Ticino

Tato50 5 anni fa su tio
Avrà letto il mio Post ?????

KilBill65 5 anni fa su tio
Per il bene del turismo o il suo?.....

Thor61 5 anni fa su tio
Risposta a KilBill65
Il SUO, era felice di NON lavorare più ed incassare alla grande!!! ;o)))

KilBill65 5 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Bene a sapersi!!....Pensa magari di entrare alle Orsoline magari ne!!!.....
NOTIZIE PIÙ LETTE