Cerca e trova immobili

MENDRISIOLa ticinese Claudia Valli di nuovo sotto i riflettori

13.11.18 - 17:06
Da anni presente nelle più rinomate competizioni internazionali, ha diretto la 5a edizione del campionato internazionale di Napoli, Aestetica Nails Challenge
La ticinese Claudia Valli di nuovo sotto i riflettori
Da anni presente nelle più rinomate competizioni internazionali, ha diretto la 5a edizione del campionato internazionale di Napoli, Aestetica Nails Challenge

MENDRISIO - Già pluricampionessa a livello internazionale e campionessa mondiale, Claudia Valli, titolare del Nail Center e Accademia di Mendrisio, Hi-Tech Nails, è da sempre impegnata per contribuire, grazie alla sua esperienza, alla crescita della professione di onicotecnico.  

Chi parla di unghie, non può non conoscere il suo nome, che da anni è presente nelle più rinomate competizioni internazionali. 

Il suo prezioso contributo nell'organizzazione è stato determinante per il successo ottenuto alla 5a edizione del campionato internazionale di Napoli, Aestetica Nails Challenge, per la prima volta diretto dalla ticinese, meritevole anche del nuovissimo format presentato per la prima volta su scala mondiale. Con la collaborazione di 26 giudici di fama internazionale, Claudia Valli abbraccia a Napoli anche le competizioni dell'Est Europa, stringendo una collaborazione con la regina della Nail Art Elena Shanskaya, presidente dei giudici del campionato Nail Olymp di Mosca e Giudice Principale della competizione Aestetica Nails Challenge.

Perché l'idea di creare questo nuovo format? 
Il mondo nails accresce a 360° grazie al mondo delle competizioni, c'era la necessità di proporre sul mercato delle nuove competizioni, per dare nuovi stimoli alla creazione di nuove tipologie di formazioni e di prodotti. C'era soprattutto la necessità di far comprendere al grande pubblico che gli onicotecnici sono "molto di più" di quanto si possa immaginare: oltre ad essere professionisti delle unghie, sono anche grandi... incredibili artisti!

Quali sono le nuove competizioni che hai creato?
I professionisti del settore, si sono cimentati anche in competizioni basate sulla creatività, come la competizione Bijoux, durante la quale hanno creato sul posto dei gioielli; la competizione Mobile Cover Challenge, durante la quale sono state presentate le creazioni fatte sulle cover dei telefonini, etc. Fra le molteplici novità la competizione che più mi ha appassionato é stata la competizione Total Look Team, dove i team di competitori addobbavano le modelle, cooperando tra loro. Come succede realmente nelle grandi occasioni: hair stylist, make-up artist, nail designer, stylist e collaboratori vari cooperano tra loro per creare un look sensazionale, in questo caso, il tema era "Carnevale di Venezia"

Quali sono le novità a livello internazionale nel mondo delle competizioni? 
Ci sono diverse realtà nel mondo delle competizioni, i panorami più ampi e conosciuti sono il campionato di Londra e il campionato di Mosca, Nail Olymp, dove si presenziano i professionisti di livello superiore, una raffinatezza artistica, per così dire "ultraterrena". Il prossimo campionato di Mosca, organizzato da Elena Shanskaya e Tatyana Shestakova, si terrà il 24-25 maggio 2019 e sarò presente come giudice, per rappresentare la Svizzera, che per la prima volta, ne prenderà parte. Il campionato che ho creato, con i regolamenti presentati e le tematiche sviluppate, é stato ritenuto di alto livello, per tanto, per la prossima edizione del campionato di Napoli saranno previste numerose squadre di competitori dalla Russia, un indiscutibile successo personale, ma soprattutto uno sguardo al futuro, per la crescita della professione a livello internazionale. Per la Svizzera le novità sono imminenti, abbiamo competitori molto preparati anche sul territorio elvetico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE