Cerca e trova immobili

CANTONENovembre si avvicina, l'inverno però no

21.10.18 - 08:00
Lunedì e martedì più freschi. Poi le colonnine torneranno ad alzarsi ancora per qualche giorno
Ti Press
Novembre si avvicina, l'inverno però no
Lunedì e martedì più freschi. Poi le colonnine torneranno ad alzarsi ancora per qualche giorno

LUGANO - Novembre si avvicina, ma in Ticino l’inverno sembra essere ancora lontano. Le soleggiate e calde giornate autunnali che stiamo vivendo in questi giorni, con temperature di qualche grado superiori alla media, non sono infatti finite.

Il sole e il tempo mite caratterizzerà infatti anche la giornata odierna e tutta la prossima settimana, con l'eccezione di lunedì e martedì in cui le massime caleranno di qualche grado. Scenderanno invece sotto la soglia dei 10 gradi le temperature minime, anche se il "freddo" annunciato negli scorsi giorni sembra aver deciso di ritardare il passo.

Ancora niente da fare invece per quanto riguarda la pioggia, per la quale bisognerà attendere ancora almeno una settimana. Attenzione quindi a chi intende godersi questo solare autunno passeggiando nei boschi, perché l’assenza di precipitazioni - unita al favonio che soffierà a sud delle Alpi - aumenterà il rischio di incendi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Brega84 5 anni fa su tio
Così fino al 24.12 poi dopo può nevicare quanto vuole bloccare tutte le strade del Ticino con 4 cm di neve fresca pori num.....caldo tt l’anno

Mattiatr 5 anni fa su tio
Risposta a Brega84
Basta essere attrezzati e capaci. Mi pare strano che più aumenta la popolazione e più sono piccoli i mezzi. Guardate i bestioni che usano nelle valli e usateli anche voi no?

Mao75 5 anni fa su tio
Ormai le zanzare tigre nel Mendrisio sono grosse come passerotti :(

sedelin 5 anni fa su tio
non é il caldo a preoccuparmi, ma l'assenza di pioggia e carenza di acqua (vedi navigazione reno, laghi in secca...). se si continua così si dovrà razionare l'acqua per uso domestico :-(

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Concordo in toto; questo è uno dei grossi problemi di un autunno, e non solo, anomalo. Certi son contenti perché gli piace il caldo, altri perché non devono spalare neve, ma con il ragionamento non vanno oltre. Tu l'hai fatto ;-)

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
grazie, buona domenica :-) e speriamo che arrivi la pioggia.

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Contraccambio la buona domenica ;-) Adesso provo con la "danza della pioggia" e se non mi "vedi" più per qualche mese, vuol dire che mi hanno ricoverato al Neuro ;-))
NOTIZIE PIÙ LETTE