Cerca e trova immobili

LUGANOPostCom e petizioni non sono bastate: chiude la Posta di Castagnola

18.10.18 - 16:37
La Commissione di quartiere ha ricevuto la decisione del gigante giallo: l’ufficio chiuderà il 16 novembre per un’agenzia in partenariato con il Bar La Strada
TiPress
PostCom e petizioni non sono bastate: chiude la Posta di Castagnola
La Commissione di quartiere ha ricevuto la decisione del gigante giallo: l’ufficio chiuderà il 16 novembre per un’agenzia in partenariato con il Bar La Strada

LUGANO - L’ufficio postale di Castagnola chiuderà il 16 novembre in favore di un’agenzia in partenariato con il Bar La Strada a partire da lunedì 19 novembre.

A darne notizia, con «dispiacere, grande stupore e delusione», è la Commissione di quartiere consultiva di Cassarate Castagnola Ruvigliana, che lamenta di non essere mai stati contattata per «un incontro chiarificatore con le autorità». La decisione è stata comunicata dai vertici del gigante giallo «alle sole società locali attraverso uno scritto datato 16 ottobre».

La Commissione invece, dal canto suo, auspicava che «il Municipio di Lugano (per legge interlocutore privilegiato della Posta) arrivasse a concludere degli accordi considerando l’inequivocabile segnale della popolazione della collina di Bré, compatta nello schierarsi contro la chiusura dell’Ufficio postale di Lugano-Castagnola».

Non è bastata quindi la petizione contro la chiusura della filiale, che aveva raccolto in pochi giorni più di 1’000 firme, come neppure la raccomandazione negativa della PostCom - secondo cui i locali di un bar non sono adatti, in quanto «non tutti i clienti sono disposti a effettuare operazioni postali all'interno di un locale con vendita di alcolici».

In conclusione e «con rammarico», la Commissione di quartiere «rimarca la mancata assunzione di responsabilità sociale, come pure una inadeguata informazione verso i cittadini riguardo le decisioni inerenti il profondo mutamento della rete degli uffici postali, prese di fatto in modo un po' troppo arbitrario da parte del gigante giallo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 5 anni fa su tio
MONEY MONEY... il personale costa e il CEO milionario deve risparmiare!

Pepperos 5 anni fa su tio
È chiaro ,con il sistema digitale tutto cambia.

tip75 5 anni fa su tio
non ci sono più servizi in ticino

tip75 5 anni fa su tio
logico

Axel12 5 anni fa su tio
Prima ci hanno chiuso la posta di Aldesago e Albonago, poi Brè restava quella di Castagnola ora ci tolgono pure quella, ora le operazioni postali le fai in un bar??? Sempre peggio
NOTIZIE PIÙ LETTE