Cerca e trova immobili

CANTONEUna domenica da passare in biblioteca

18.10.18 - 11:09
L'iniziativa coinvolgerà istituti pubblici e privati del Cantone il prossimo 21 ottobre
Tipress
Una domenica da passare in biblioteca
L'iniziativa coinvolgerà istituti pubblici e privati del Cantone il prossimo 21 ottobre

BELLINZONA - All’insegna del motto “Menti sempre aperte …anche di domenica”, torna l’iniziativa “Domenica in biblioteca”, che il prossimo 21 ottobre coinvolgerà Istituti pubblici e privati del Cantone.

Oltre all’apertura festiva straordinaria - rende noto il DECS - sedici Biblioteche distribuite su tutto il territorio accoglieranno gli interessati per presentare i propri servizi e un programma appositamente concepito per la giornata, che comprende conferenze, letture, incontri, visite guidate e concerti. Le biblioteche, dunque, come luogo della memoria, ma anche dell’attualità e della progettualità; spazi di socializzazione da “occupare” come contenitori collettivi, dove conoscenza è studio ma anche creatività e fantasia.

Oltre alle quattro Biblioteche cantonali, l’iniziativa coinvolge tra le altre la Biblioteca universitaria di Lugano, la Biblioteca della scuola media di Tesserete, la Biblioteca del Dipartimento formazione e apprendimento della Supsi, la Biblioteca del Centro di dialettologia e di etnografia.

La giornata è organizzata dall’associazione BAD-SI (Bibliotecari, Archivisti e Documentalisti della Svizzera italiana) in collaborazione con il Sistema bibliotecario ticinese (Sbt) e la RSI.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Luoghi e orari
Biblioteca cantonale di Lugano - PROGRAMMA
Biblioteca cantonale di Locarno - PROGRAMMA
Biblioteca cantonale di Bellinzona - PROGRAMMA
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE